3 commenti

LIFE IS NOW!

Secondo me è così che ci vedono alla Vodafone. Non siamo clienti da rispettare, ma coglioni da fregare! Ogni occasione è buona per sottrarci qualche euro. Il Governo elimina i costi di ricarica del cellulare? Ecco come Vodafone "recupera" gli stessi costi, dopo che il decreto Bersani li ha eliminati. Dal 6 Marzo 2007 Vodafone ha introdotto, di sua iniziativa e senza avvertire il "cliente", due nuove "funzionalità":

Sms Vocale e Notifica Sms Vocale. Una sorta di segreteria telefonica (di cui tutti noi sentivamo il bisogno) al costo di 0.29 a chiamata, attivata automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica! Ma è geniale! Non usi la segreteria telefonica che già esiste? Te ne danno un’altra senza dirti niente… Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a, sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Cosa fare se siete tra questi? (Se siete clienti Vodafone ci sono il 99% delle probabilità). È molto semplice, fortunatamente. Per disabilitare questa simpatica funzione chiamate il 42070, risponderà la solita voce "amica", appena comincia ad elencare le varie possibilità che avete premendo i numeri sulla tastiera digitate 6 e seguite le istruzioni per disattivare i servizi Sms Vocale e Notifica Ricezione Vocale. Il gioco è fatto! Potete anche farlo dal sito http://www.vodafone.it oppure http://www.190.it. In questo caso dovete accedere al vostro account (registrarvi se non lo siete già), cliccate su "190 fai da te", poi nel menù di sinistra cliccate sulla voce "Servizi e Promozioni", cercate nell’elenco dei servizi le voci "Ricezione Sms Vocale" e "Notifica Ricezione Vocale", solitamente sono nella seconda pagina dell’elenco. Cliccate sul pulsante "disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da disabilitare…il resto è facile! Personalmente vi suggerisco la soluzione telefonica. In un primo momento avevo provato dal sito e curiosamente c’era un errore ogni volta che provavo a disabilitare il servizio. Se invece avessi voluto caricare il credito del mio telefono… nessun errore! Che coincidenza! Se volete provate dal web ma se chiamate il 42070 fate prima.

Fatto? Da questo momento  chi vi chiamerà quando il vostro cellulare è spento eviterà di pagare i 29 centesimi per un servizio che nessuno ha chiesto!

Diffondete questa notizia e a noi resterà solo il telefonino, le banane mandiamole alla Vodafone… sapranno dove mettersele!!

Infine ringrazio Arianna per la segnalazione.

Annunci

3 commenti su “LIFE IS NOW!

  1. sono sempre dei furbastri… ma per un senso di giustizia (che sicuramente non li contraddistingue!) è doveroso pubblicare la loro rettifica ufficiale…sempre all’erta! abbracci
    Dan

    http://www.comunicazione.vodafone.it/vodafone/pstm/pstm_details.do?tk=9609%2Cc&ty_skip_md=true&ty_key=ist_2007_03_21&key=25530&year=2007&channelId=-8598&pageTypeId=9579&lang=it

  2. Sono perfettamente d’accordo a metà con te! Nel senso che probabilmente le voci che circolano sono eccessivamente maligne. Io ne faccio una questione di principio, se tu Vodafone, decidi di offrirmi un servizio in più, ME LO DEVI CHIEDERE, o quantomeno MI DEVI AVVERTIRE! Questa è la trasparenza dei servizi!
    In ogni caso Vodafone è bocciata… non mi è mai piaciuta!

  3. sul sito hanno bloccato il servizio e pubblicato una spiegazione….
    mah….
    che strano…
    🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: