2 commenti

SE NUN SAI CHE SCRIVE’, NUN SCRIVE’!

StampaOggi volevo interveni’, volevo di’ la mia, come me piace fa su Splinder. Me’ so’ messo bello bello ar pc e ho cominciato a penza’: e mo’ che scrivo? e mo’ che faccio? Me’ so’ fritto er cervello e me so fumato troppe sigarette (e non solo)… e sto ancora qua a NUN scrive’… nun me viene un cazzo, possibile?!?!?! Però poi a ‘na cosa c’ho penzato: ma a quanta gente capita di non ave’ una mazza da di’, da scrive’, eppure lo fa lo stesso? Guardate che so’ tanti e diventano sempre de ppiù! E’ pieno in giro de gente che parla, sentenzia, scrive, insegna addirittura! e non ha né diritti né qualtà pe’ ffallo! Stanno davanti a ‘na telecamera e parleno, parleno… ma che c’avete da di’?!?! Arcuni se sforzano pure, perché er gettone de presenza se lo vojono suda’… e allora senti e vedi le cose più oscene, incredibbili! Eppure quer cazzo de palinsesto tivvù lo dovemo riempi’ a tutti costi, e mica te possono manna’ un documentario ogni tanto?! seeeeeeee… E allora te tocca vede’ i paradossi, er circo Barnum della tivvù e dei  giornali d’Italia: se parla de zoccole, chiappe e zinne? E a parla’ ce va’ er ministro d’a Republica… se parla de finanziaria e crisi parlamentare? E a parla ce va’ ‘a Parietti! A ggente n’è più capace d’a distingue er Bagaglino da Porta a Porta! Li volemo aiuta davvero? Chiudemoli tutti e due e così nun se fa più confusione!Ho finito, visto? Nun c’avevo niente da di’, né da penza, né da scrive’… eppure l’ho fatto. So’ drogato pur’io di presenzialismo, nun ce l’ho fatta a resiste e annamme a ffa’ ‘na camminata… perdonateme! Fate i bbravi.

2 commenti su “SE NUN SAI CHE SCRIVE’, NUN SCRIVE’!

  1. E meno male che hai scritto. Testimonianza importante e lampante di come i media lavoravano all'epoca per costruire il presente che ci ritroviamo . A questo servono gli archivi dei bolg. Questa è vita vissuta, è Storia! E nonostante i fatti, è bello leggere il modo in cui i fatti son stati scritti. 🙂

  2. il titolo.. evoca..
    Mannarino..
    🙂

Rispondi

