2 commenti

CHIRURGIA PLASTICA… SAREMO TUTTI UGUALI UN GIORNO? CHE INCUBO!

Le rugheTempo fa avevo scritto un post su una mia discussione con un ragazzo laureato in chirurgia plastica:“…mi sono intrattenuta con due ragazzi, uno con il padre sardo e l’altro chirurgo plastico, e a litigare perché per lui, come per ogni chirurgo plastico sulla terra, la cosa più importante è l’aspetto… Che tristezza… Mi ha detto che non mi servono interventi (ma va???) e poi mi ha detto che magari in futuro… Io gli ho detto che non esiste e che mi piaccio così come sono… e se invecchierò male, pazienza. Lui mi ha detto che è un peccato perché è bello restare giovani per sempre. (oh ragazzi questa frase mi ha fatto paura… ;-)…). Ma come si fa a non volere invecchiare naturalmente? E poi… quando ci si guarda allo specchio a 60 anni si vede una che al massimo gli dai 40 anni… ma non vi pare che potrebbe avere qualche riflesso sulla psiche? Mi ha detto che magari quando avrò figli dopo sentirò il bisogno di farmi tirare un po’ la pancia ecc. MA SIAMO MATTI????? Ohhh… ma in che mondo di merda viviamo??? Uffa mi veniva da dirgli se gli è dato di volta il cervello (visto che aveva 28 anni e pensava di farsi la prima operazione a breve). Ma voi la pensate così? Cioè meglio una donna di plastica senza cellulite con le tette che stanno su da sole, le labbra che hanno perso la sensibilità e un nasino alla francese? O preferite una ragazza “normale” come natura l’ha fatta? Vi prego ditemi che non esistono solo uomini così… che squallidume! Ammetto che a me la perfezione non piace (la considero noiosa), ma non ditemi che sono la sola??? Infine mi ha fatto un complimento. Mi ha detto che tante donne gli hanno detto che si piacciono e che non vorrebbero cambiare nulla di se, ma che io sono una delle poche che ci credo veramente ed ho molta autostima! Beh… ragazzi. Senza autostima puoi essere anche una barbie, ma se non piaci a te stessa non piaci nemmeno agli altri… Mai più di adesso ho pensato che spero vivamente di non dovermi mai rivolgere ad un chirurgo plastico…” Ci stavo pensando anche l’altro giorno dopo aver letto di quella donna (ennesima) che è morta dopo un intervento di liposuzione. Ma perché il mondo d’oggi è così? Perché conta solo l’aspetto. Una ragazza un giorno mi ha detto che io la penso così perché sono una ragazza carina, ma che tante altre persone non la pensano come me perché hanno problemi fisici che li fanno stare male! Va bene! OK! Certo che se hai un GRAVE problema fisico oppure hai avuto un incidente che ti ha sfigurato ecc. ma morire per qualche cuscinetto sulle cosce? Ma dai… ragazzi! Se ci penso mi assale la rabbia! C’è gente che ha il cancro e deve essere operata e preferirebbe mille volte vivere! Ci sono bambini che muoiono ogni giorno ecc. (è inutile fare questi discorsi fatti mille volte, ma avete capito, no?) e non ci dovremmo incazzare (scusate, ma se è unpolitically correct chiedo a Zot di cancellare) quando sentiamo queste cose? E se il mio uomo un giorno sarà calvo e avrà la pancia… e allora????? Ma stiamo dando i numeri (e parlo da ex anoressica quindi che nessuno venga a dirmi che non so cosa vuol dire avere problemi con il proprio corpo!)? Ecco anche oggi mi sono sfogata!!! 🙂 Questo blog è veramente una grande idea!!! 🙂
2 commenti su “CHIRURGIA PLASTICA… SAREMO TUTTI UGUALI UN GIORNO? CHE INCUBO!

  1. D’accordissimo!
    Invecchiare è parte della vita, un volto con le rughe parla di sé, mostra la sua storia.
    Il volto e il corpo di gente come la Parietti
    invece parla da sé! Vedrete fra qualche anno quando cadranno a pezzi.
    Proprio ieri sera Beppe Grillo nel suo bellissimo spettacolo, parlando del concetto di bellezza, metteva a confronto la donna occidentale
    “coperta” dal trucco e dagli interventi di chirurgia estetica e la donna musulmana “coperta” interamente dal burka…
    Consiglio a tutti di andare a sentire Grillo e soprattutto di
    seguirlo nelle sue iniziative attraverso il blog.
    Viva la donna… come mamma l’ha fatta!
    IoRidoMaNonRido

  2. SI! Speriamo che la gente si dia una regolata e si accetti per quella che è!
    Che poi alla fine ti rende bello fuori quando ti piaci per quello che sei! 🙂

Rispondi

