11 commenti

DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE…

Dedicato a tutti quelli che remano contro, per il gusto di farlo, per il piacere di andare contro, senza una ragione, senza dignità, mostrando a tutti la loro misera presunzione. A quelli che basta un niente e sanno già tutto. A quelli come te, che danno un senso alle giornate togliendolo a quelle degli altri. A quelli che non hanno di meglio da fare che rompere i coglioni al prossimo! A quelli che, non avendo un proprio spazio, sentono il bisogno di invadere quello degli altri, senza chiedere permesso, senza farsi troppi scrupoli. A quelli che si nascondono. A quelli che invece si mostrano, anche troppo, per quello che non sono. A quelli che vanno di corsa e non arrivano da nessuna parte. A quelli come te, che aprono bocca e je danno fiato. A quelli che si parlano addosso sporcando anche chi gli sta intorno. A tutti gli ottusi, i pieni di sé. A quelli che non vedono oltre il loro piccolo orticello. A quelli che o è bianco o è nero, il resto non importa, non esiste. A quelli che se stanno bene loro, gli altri chissenefrega… A tutti quelli che mettono il bastone tra le ruote, perché le ruote non ce l’hanno. Agli invidiosi, agli indifferenti. A quelli che parlano troppo e a quelli che non parlano mai. Agli omertosi. Agli ipocriti. Ai maleducati. Ai poveri di spirito. A quelli che mi fanno perdere tempo. Questo messaggio è per tutti voi!

11 commenti su “DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE…

  1. F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.!
    🙂 La foto è di un bello inaudito… :-))))
    Senti… aspetta un po’ con il mio di intervento… sarebbe un peccato oscurare questo… veramente! Aspetta qualche giorno!
    🙂
    Bacioni!!!!

  2. 😀 Non hai dimenticato nessuno, eh?!
    Ma sbaglio o questo è proprio uno sfogo-sfogo, anzi uno sfogone? 😀
    Dio ci salvi dalle ire di Zot…

  3. scusa… non ho resistito… guarda il mio blog se hai tempo! 🙂

  4. Gajardo! 🙂
    Me sbaijo o nel tuo post c’è un romanissimo “je”?
    Grande Zot!

  5. Grazie! Ho sintetizzato in quel “Je” tutta la romanità dello sfogo e mentre lo scrivevo pensavo proprio a te! Grazie Nico

  6. Quando sul web ho scovato questo blog di sfogo mi sono detta “Woh, finalmente uno spazio dove si è liberi di dire ciò che si vuole senza censure, dove qualsiasi idea viene accolta e magari criticata, ma senza pretestuosità nè partiti presi” Devo dire che ho trovato qualche intervento un po’ “fazioso” e anche superficiale a volte (e la libertà credo mi consenta di dirlo), ma ho sempre continuato a leggere anche se non ero d’accordo, proprio in difesa di quella autonomia che ritengo a chiunque debba essere garantita. Ma poi bastano un paio di commenti controcorrente…. Certo, sarebbe bene che chi commenta si firmasse, ma se non ne ha voglia deve essere libero di non farlo. A meno che la libertà non sia riconosciuta solo quando la si pensa tutti nello stesso modo e ci si dà sempre ragione l’un con l’altro. Ma allora, mi domando, che libertà è? Che ci sta a fare uno spazio del genere se chi dissente e polemizza si becca risposte acide ed invettive? Non tifo per l”anonimo”, sia chiaro, ho tifato e sperato che gli si rispondesse per le rime, con repliche concrete, all’altezza delle sue obiezioni, ma non ho letto nulla di tutto ciò e ne sono rimasta delusa. Riguardo a questo ultimo post, sono franca, lo trovo un po’ ingiustificato (anche i maleducati e tutte le categorie che hai citato sono libere di essere come sono), però è uno sfogo diamine, e pur non concordando ti applaudo per averlo inserito. Prendi questo commento come il mio di sfogo, pienamente autorizzato a mandarmi a quel paese se vuoi, non me la prendo e spero che non te la sia presa tu….. sennò è uguale eh?
    Aaaah, mi sono scaricata! Grazie
    Non ho un mio blog, perciò risulto anonima anch’io, però almeno in calce il nome ce lo metto
    Mi chiamo Valentina
    Ciao a tutti

  7. Ciao Valentina!
    Ti ringrazio per aver lasciato il tuo commento.
    Il fatto che tu trovi l’ultimo post un po’ ingiustificato… mi lascia un po’ perplesso!
    Francamente non capisco, quindi sarà un mio limite, ma come può essere ingiustificato un post del genere su un blog definito “piattaforma di sfogo”?
    C’è qualcosa che non mi torna… Ingiustificato rispetto a cosa? Non capisco…
    Forse tu apprezzi l’operato svolto dalle persone che ho descritto… Probabilmente se qualcuno si comporta con te in maniera maleducata o quant’altro descritto da me nel post, tu reagisci in maniera serafica, giustificando la persona in questione… Può essere, certo. Ma fatico a crederci. Se, per esempio, qualcuno al lavoro cerca di farti le scarpe, che fai? Gli fai i complimenti? Liberissima, per carità! Io invece, lo mando a quel paese!
    Il mondo è bello perché è vario!
    In ogni caso, lungi da me l’idea di mandarti a quel paese… se vorrai iscriverti e partecipare sarai la benvenuta!
    Il fatto è che questo blog è nato con un intento preciso e mi sono reso conto che evidentemente non è bastato descriverlo così come ho fatto quando ho iniziato. Per cercare di chiarire ulteriormente le intenzioni di questo blog, ma soprattutto le intenzioni di chi questo blog lo ha creato, invito tutti a leggere l’ultimo post di giraffamatta.
    Grazie!
    A presto

    PS
    Non è necessario avere un blog per non risultare anonimi, basta registrarsi su splinder!
    Grazie per esserti firmata ugualmente!

  8. Grazie valentina per la solidarietà.
    Ora che ho saputo mi sono registrato cos’altro devo fare?
    Sempre che sia benvenuto s’intende…
    Anonimo alias Caligola alias Exanonimo

  9. Per Exanonimo:
    ho spedito l’invito per partecipare al blog, quando sei loggato dovresti notare che alla voce PVT è segnalato un messaggio, clicca e segui le istruzioni. In alternativa, nella pagina del Blog, sotto la mia foto ci sono dei bottoni, clicca su ISCRIVITI…
    Per altre informazioni inviami dei messaggi privati (tramite PVT) e ti risponderò. A presto.

  10. Aho… tutto è bene quel che finisce bene allora…
    ‘A Caligola… vedi che nun stamo nel ring de’ Bona Domenica, vedi che devi fa’! 🙂

  11. Perfetto, nient’altro da aggiungere.
    Concordo e sottoscrivo in pieno la tua dedica! Quando ci vole ci vole…
    🙂

Rispondi

