2 commenti

AMICI AMICI…

Jules et JimSul mio blog in questi giorni mi sono sfogata e poi mi sono ricordata che esiste un blog dello sfogo! 🙂 Bene riassumo per tutti coloro che si sfogano qui… Questo fine settimana ho pensato molto all’amicizia. Come fanno ad esserci persone, che conosco appena da pochi mesi (almeno conosco meglio da qualche mese…) che mi danno più di persone che conosco da una vita? Mettiamo il caso di un’amica d’infanzia, che – è di famiglia – mi chiama solo quando le serve qualcosa, o quando non trova qualcuno per uscire… Per questa amica ho fatto tanto, le ho voluto bene come ad una sorella e l’ho sempre presa nel di dietro. Da piccola quando le ho confidato un segreto e lei lo ha spifferato davanti all’intera classe; da adolescente, quando mi sono innamorata la prima volta, mi ha giocato lo stesso scherzetto; da venticinquenne, quando avevo più bisogno di lei per piangere sulla mia storia di 4 anni andata alla deriva, mi ha liquidato al telefono con un “al momento non ho tempo, ma dormici su e vedrai che domani mattina stai meglio”… Eh… potrei andare avanti, ma non avrebbe senso… anche perché sono cose passate… cose che hanno fatto male… insomma ci sono perchè sono di compagnia e basta. Cioè se rido e scherzo allora ok, ma se per caso qualche volta sto male allora “vade retro”. Sono ormai un paio di anni che ho detto basta! Basta con il pensare sempre agli altri e poi a me stessa. Basta con il cercare di dare dare dare… Lo so, può sembrare egoistico, ma dare alla lunga stanca. O almeno dare alle persone sbagliate. Ora mi concentro sulle persone a cui voglio bene, ma che mi vogliono anche bene! Si insomma… Ai pochi VERI amici che ho! E devo dire che sono felice. Ovviamente alle persone, di cui sopra, la cosa non è piaciuta e sono rimaste molto sorprese dal mio cambiamento… Niente più spalla su cui piangere, niente più passaggi, niente più clown per le feste con gli amici, niente più tamponamento per quando nessuno viene in ferie con te o esce così si può incontrare il tipo che piace…  Non ci sto più da tanto!
Postato da: Curly14 il 04/05/07
2 commenti su “AMICI AMICI…

  1. C’è poco da fare, gli amici veri sono sempre pochi, pochissimi, anche tra centinaia e centinaia di conoscenze.
    Sono quelli che ci sono sempre, che non si tirano indietro quando c’è da star bene ma soprattutto quando si sta male.
    Sono quelli che ogni volta che li vedi, anche a distanza di mesi, o anni, è tutto come se ci si fosse visti la sera prima.
    Sono quelli che non ti fanno sentire obblighi, che non ti fanno pesare una dimenticanza, che sanno fare e accettare critiche.
    Sono quelli che vivono la vita in modo maturo, propositivo, sono quelli con cui puoi barattare conoscenze ed esperienze e che ti aiutano a crescere, con il confronto continuo.
    Sono quelli di cui vorresti esser circondato perché ti stimolano, non solo perché ti appagano e ti danno conferme.
    In pratica gli amici esistono, e io ne ho, ne sono sicuro.
    Di contro, conosco qualcuno che crede di averne e non si accorge del vuoto che ha intorno… anche quando è in mezzo a tanta gente…
    Aprite gli occhi…

  2. Oioi… se questa descrizione definisce in via definitiva l’amore… io forse amici amici così belli non ne ho :*(… sono un caso grave?
    Qualcuno mi salvi…

Rispondi

