6 commenti

CHI LA DURA LA VINCE!

Photo by StohaSono contenta, sono davvero contenta.

Sono caduta così spesso, mi sono fatta male, è stato un continuo di brutte notizie, delusioni e sfiga nera incollata addosso, tutte insieme, senza tregua. Ho provato a rialzarmi ogni volta, piano piano, barcollando… ogni volta sempre più faticosamente.

Non ho mollato. Ho dovuto incassare, far buon viso a cattivo gioco, il tutto in balia della mia emotività altalenante… ma sono andata avanti comunque.

Beh, doveva succedere prima o poi. Sono stata premiata, la ruota ha cambiato giro (grazie al cacchio dico, era anche l’ora!). E ho fatto tutto da sola… con la certezza di avere tante persone care su cui poter contare, questo si, ma sola. Evidentemente un pò di forza ce l’avrò davvero!

 Chissà per quale oscuro motivo le cose belle accadono sempre tutte insieme, come quelle brutte. Casa nuova, lavoro nuovo, nuove persone da conoscere, aria nuova… una VITA NUOVA. 

E’ come ricominciare tutto e lasciarsi il resto alle spalle, materialmente, nei fatti. Un bel punto, via tutto il bruttume che mi intossicava, pulizia! Solo a pensarci mi sento già più leggera, respiro…

Chiuso un capitolo, un altro da aprire e scrivere, nuove possibilità che mi si aprono davanti… davanti, guardare avanti… ricominciare… anche se con un pò di paura e di incertezze, cosa c’è di più bello?

Oggi è il mio compleanno e sono contenta. Si, lo dico: sono contenta, sollevata, fiduciosa, serena (e Gaia ovviamente!). 

Alla faccia di chi non c’è mai stato, di chi non ne è stato capace, di chi diceva di esserci e invece non c’è, di chi ci sarà e ancora non c’è, alla faccia di chi crede di aver capito tutto, di chi calpesta gli altri, di chi è chiuso nel suo piccolo mondo di false certezze, di chi fa di tutto per complicarti la vita, ma soprattutto….ALLA FACCIA DI CHI MI VUOLE MALE!!!

Rido, alla faccia vostra.  

6 commenti su “CHI LA DURA LA VINCE!

  1. Auguri!!!
    …e in bocca al lupo!
    Goditi questo momento!

  2. Grazie Zot, per gli auguri e l'”in bocca al lupo”, crepi! 😉
    E anche per la foto che hai messo, ho provato a cercarne qualcuna ma non mi convincevano, questa invece è perfetta!

  3. “Ci vuol sudore, un minimo di cuore se non vuoi lo zero a zero.” Non amo più ligabue ma ogni tanto qualcosa di carino l’ha detta… Complimenti. non sai quanto ti capisco. E’ dura ma quando si hanno soddisfazioni ci si ripaga di ogni cosa.

  4. Grazie Tommaso 🙂
    Anch’io non amo molto la musica di Ligabue, ma ci sono quelle 4 o 5 canzoni…con le loro parole…che mi sento proprio addosso !

  5. E per Gaja Hip Hip Hurràààààààà!!!

  6. zamor, ora però mi fai arrossire! 😛

Rispondi

