10 commenti

PEDOFILI E CHIESA? NON SUONA BENE VERO? MA…

Chiesa e pedofiliaTorno! Sono tornata per sfogarmi qui… anche perché questo è il blog dello sfogo!
Letto di sfuggita e sentito che il nuovo primo ministro francese ha proposto la castrazione chimica per i pedofili (e anche quelli recidivi visto il maiale francese che dopo aver scontato 16 anni di carcere è uscito per andare subito a violentare un bimbo di cinque anni… chiamarlo maiale, però è un’offesa a questa specie animale… non credo ci siano parole abbastanza schifose per rendere l’idea…). E Bertone (perché la Chiesa ultimamente è un campione in queste cose) si lamenta (e non come si potrebbe lamentare una persona coerente dicendo che è contro i diritti umani degli individui)! Si lamenta, udite udite, perché secondo lui esiste un disegno contro la Chiesa… ??? Ehhh???? Ora… e anche se fosse? Anche se si castrassero i preti (che a parer mio sono ancora più bestie se fanno certe cose) che violentano o molestano i bambini? Facciamo differenze? Cioè loro possono? Non è che magari pensa pensa… fra un po’ se ne usciranno che nella Bibbia da qualche parte c’è scritto che è una cosa normale??? Sono eretica? Bestemmio? Non credo…
Io credo in Dio… ci credo eccome… prego che ogni giorno che apro il giornale non legga queste cose… Io mi chiedo cosa direbbe Dio a vedere tanto schifo e corruzione nel mondo, ma specialmente tra i ranghi di quelli che dicono di seguire la sua parola alla lettera…Che schifo che schifo che grande schifo!
Ebbene si… ecco ora mi fermo. Credo che andare avanti sia svantaggioso per due motivi:1.       devo tenermi corta nei post 🙂 2.       mi scomunicano (che di per se non sarebbe una brutta cosa, visto che non mi ritrovo in nessuno dei grandi “personaggi” di questa mafia corrotta che chiamiamo Chiesa del Vaticano…) Non è che il buon Bertone abbia paura? Buona giornata!
10 commenti su “PEDOFILI E CHIESA? NON SUONA BENE VERO? MA…

  1. Non mi sono mai trovato così d’accordo con un post prima. Complimenti, tu sei una di quelle persone che pensano prima di parlare. E di scrivere.

  2. Sono sicuramente situazioni difficili da gestire. Non metto in dubbio che i colpevoli debbano pagare caro un delitto così schifoso. Però non demonizziamo la Chiesa e i suoi uomini facendo di tutta l’erba un fascio. Non cerchiamo nella Chiesa quale Istituzione tutti i mali del mondo. Non affossiamo Ratzinger solo perché è meno simpatico di Wojtyla (ricordate che Ratzinger lì “ce l’ha messo lui…”). Insomma, manteniamo equilibrio nei giudizi, anche sommari, che diamo così liberamente. Il cattolicesimo che ci piaccia o no è una parte fondante della civiltà occidentale, quella che spesso contestiamo ma di cui facciamo comodamente parte, specie nell’apprezzarne i suoi pregi in fatto di libertà di espressione, di movimento, di costumi sessuali, di emancipazione femminile, ecc… non dimentichiamolo… può essere rischioso…

  3. Mi sa che non hai letto bene il mio post… non ho parlato ne di Ratzinger, ne di Wojtyla (e comunque non mi stava nemmeno tanto simpatico lui, però sempre meglio di questo qui che sembra un nazista con la tonaca…) 😉 e comunque… non vedo quello che vedi tu nell’istituzione della chiesa cattolica, mi dispiace… vedo un passato che è scritto su tutti i libri… vedo ricchezza tra chi ha fatto voto di povertà… vedo 8 x 1000 quando con il tesoro del Vaticano si potrebbero aiutare mil. di persone… vedo un sacco di cose che non mi piacciono e tra queste anche il fatto che la chiesa deve tenersi fuori una volta per tutte dalle questioni di stato… il medioevo è finito… e se avessero ancora il potere che avevano allora non ci sarebbe tutta questa “loro” apertura… saremmo nella stessa situazione dei musulmani estremisti… Quindi BASTA… e basta difendere i preti in questi casi, solo perchè fanno parte della chiesa! sono persone e come tali devono pagare se fanno errori (e pagare come tutti noi, non solo confessandosi…)

  4. Sono un frate, un uomo di chiesa e della Chiesa. La ragazza prima di te ha scritto di essere convinta che “i colpevoli debbano pagare caro un delitto così schifoso”, forse non l’hai notato. Ha chiesto di non fare di tutta l’erba un fascio, eppure l’hai fatto… generalizzando. Di contro potrei dirti che tanti preti vanno avanti facendo la fame e che altri muoiono in zone di guerra o dimenticate da tutti, solo per amore verso il prossimo. Né per gloria, né per ricchezza, né per l’8 per mille… e sono uomini di Chiesa, come me.
    Non fatevi accecare dall’odio e dalla vendetta, il medioevo è finito per tutti.
    Pace e Bene.
    Fra Novello

  5. La carità, la generosità, l’amore verso il prossimo, sono sentimenti umani, non cattolici.
    L’etichetta targata chiesa non ha nulla a che vedere con questi nobili sentimenti che prima di tutto possono appartenere all’uomo, alla sua intelligenza, al suo rapporto col mistero (vero) della vita. Gli uomini di chiesa sparsi nel mondo in situazioni difficili, quelli sono uomini! E guarda caso svolgono la loro missione lontano dai palazzi… Sono i palazzi che non mi piacciono, le banche, le tasse non pagate. Il lusso ecclesiastico mi disgusta!
    Ciao Fra Novello e ben arrivato in questo Blog.

  6. Sono d’accordo con zot. mi scuso con Fra Novello, ma non mi riferivo a voi, ma alla Chiesa ricca… che non aiuta NEMMENO voi che fate parte di loro! Non é giusto nemmeno questo!!!! Potrebbero aiutarvi nella vostra missione, credo…
    Un bacione! e in bocca al lupo!

  7. Grazie, grazie per la vostra comprensione e sensibilità. Grazie per aver saputo leggere tra le righe.
    Non abbiamo bisogno di dirci altro: io sono con voi e voi siete con me.
    Vi penserò.
    Fra Novello.

  8. Passaggi bellissimi…
    il mondo per essere migliore ne ha tanto bisogno…
    Mi unisco ai pensieri dei blogger e del frate coraggioso, sempre così! Sempre di più!
    VDay

    PS: Zot grande blog!

  9. ecco ora mi sono messa a piangere… in ufficio oltre tutto… 🙂
    vabbeh… che bello.

  10. E sì… questo blog ci dà soddisfazioni… 🙂
    Fra Novello buon lavoro a te, davvero.
    G.

Rispondi

