1 Commento

POLITICA-MENTE PERPLESSA

Mafalda by Quino - All right reservedSono perplessa… Leggendo i giornali leggo che l’opposizione vuole dire di no al disegno di legge per allontanare dall’Italia cittadini dell’EU (e non, ma li non credo ci siano gli stessi problemi) nel caso questi commettessero reati gravi! ??? Scusate, ma…… ho sbagliato qualcosa? Ho letto male? Ma… MA??? Ma non era quello che voleva sempre il centro-destra??? Ho sbagliato film? Ahhhh… giochiamo di nuovo all’asilo? Quando lo volevo io non lo volevi tu e allora io adesso perché dovrei appoggiarti? Mmmmm… Dimenticavo che la politica italiana è piena di politici pagati per la loro maturità e voglia di COLLABORARE per migliorare il “bel” paese… Oppure ho capito male? No se ho capito male, qualcuno me lo spieghi se ho capito male! Beh… vogliamo il bipolarismo come nel resto d’Europa, ma nel resto d’Europa anche se a malincuore si collabora insieme per le cose “positive”. Riguardo a questo disegno di legge. Sono favorevole per un unico motivo. Se lo fa un italiano (una cosa schifosa e bestiale come quella che è successa…) allora ce lo dobbiamo tenere nelle nostre – superaffollate – carceri. Ma se lo fa un qualsiasi cittadino estero (non EU o EU che sia) non vedo perché dobbiamo accollarcelo noi! Inoltre sono INORRIDITA dalla furia xenofoba e IGNORANTE di chi se la prende con tutti per colpa di uno… Lo facevano agli italiani immigrati in America, Germania (la famiglia di mia mamma mi ha raccontato cose…) ecc. e noi?
Non abbiamo imparato un ca**o!

Bello, bravi! Complimenti…                                                                        

Un commento su “POLITICA-MENTE PERPLESSA

  1. Ciao Curly14! Ti ho conosciuto grazie al tuo commento nel mio blog…
    Anch’io credo che in Italia ci sia purtroppo un grave problema di xenofobia… anzi di xeno-follia! …e’ angosciante vedere come certi comportamenti schizofrenici collettivi siano tollerati come cosa normale… ed anzi: addirittura “cavalcati” da qualche partito politico per costruire attorno a se i suoi consensi…. Aiuto! Qualcuno ci salvi…

    ciao da Michele http://www.miknet.it e dal blog http://ilpensierodioggi.blogs.it

Rispondi

