5 commenti

AUGURI DI FINE ANNO

Buon 2008!Cara S.,
         era Aprile, sapevo che sarebbe stato molto difficile venire a Roma per te, lo immaginavo, eri alle prese con un tuo progetto nuovo, che giustamente, per Te, era ed è, molto importante. Era Aprile, e mi hai detto che avresti fatto il possibile per venire, in ogni caso mi avresti fatto sapere qualcosa. Nel frattempo arriva il mio compleanno, ricevo un tuo sms di auguri… formale, banale… Evidentemente neanche il compleanno resiste come occasione per sentirsi tra due persone che sono in buoni rapporti… mah! Si vede che lo stronzo sono io che ancora chiamo per fare gli auguri a voce! Vabbè! Fiducioso, attendo tue nuove per sapere se vieni a Roma o no.
Attendo invano, ovviamente. Non mi hai fatto sapere più niente.
Mi dici che sei offesa con me, perché non sono venuto all’inaugurazione della tua scuola…
Scusa, hai ragione, sono un giocherellone, mi sono perso dietro alle esigenze di Mr.Parkinson!
Scusami, se non mi sono concesso questo viaggetto a Firenze… sai, sono affezionato alle situazioni tristi! Magari venivo lì, mi divertivo pure… un po’ di svago mi avrebbe fatto sicuramente male!
A ferragosto ti fai viva con un altro sms del cazzo: “di che parte di mondo sei?”. Ma che vuol dire? Tu, di che parte di mondo sei? Su quale pianeta sei finita?
Cosa devo pensare, che non sei in grado di distinguere una festa da una tragedia familiare in corso? Francamente mi riesce difficile.
Se tu ci tenevi così tanto alla mia presenza, come mai non mi hai telefonato? Tanto più che mi dovevi far sapere se venivi o no a Roma, tanto più che c’era pure il mio compleanno di mezzo, tanto più che tutte queste cose, cronologicamente vengono prima della tua inaugurazione!
E tu ti offendi?!
Se ti sei sentita trascurata in questi mesi, perché non hai cercato di capire il motivo per cui ti avevo trascurata? Perché non mi hai chiamato per dirmi: “Brutto stronzo perché non sei venuto?!” Io, ti avrei raccontato le cose che accadevano e che in qualche modo mi travolgevano… Anche se potevi immaginarle benissimo! Ma perché non dire niente? Perché chiudersi? Che senso ha offendersi in una situazione come questa? Io in questi mesi ti ho pensato, molto, e infatti alla fine ti ho chiamato, proprio per capire! Che poi abbia attaccato il telefono è dovuto al fatto che mi sembrava una conversazione surreale, incredibile. Il tuo distacco, il tuo tono. E poi sentivo salire la rabbia. Per evitare di dire cose di cui mi sarei pentito… ho preferito tacere forzatamente.
Ma ti ho cercato.
E tu?
Puoi dire altrettanto?
 
Vaffanculo e Buon 2008!
5 commenti su “AUGURI DI FINE ANNO

  1. mmmm donne e uomini… venere e marte! 😀
    non ci si capisce mai nulla…
    😉
    siamo ben un po’ citrulle però spesso… perchè ci facciamo paranoie, pensiamo troppo e chiariamo poco… e poi tiriamo conclusioni e sono quelle!
    😉
    siamo così!

  2. Non c’è più il senso della realtà, viviamo attanagliati dalle nostre fantasie e tutto quello che succede agli altri non ci riguarda più. E così ci stiamo annullando nell’indifferenza di rapporti sterili e senza amore, anche con le persone alle quali abbiamo voluto bene con l’anima. E questo, lo so, fa male, molto male.

  3. Sei sempre molto amaro quando parli dei tuoi rapporti personali. Mi dispiace tanto per te. Ricorda: le delusioni capitano a chi è troppo sensibile.
    Ciao e buon 2008

  4. ricordo che da adolescente il cavallo di battaglia del gruppo hard core di mio fratello si intitolava: “Buon Natale e vaffanculo”. non so perchè questo post me l’ha fatto venire in mente, a circa 15 anni di distanza…era un pezzo assurdo.:-)

Rispondi

