2 commenti

E CANNOLI PER TUTTI!

Salvatore CuffaroPrima di tutto esprimo la mia solidarietà alle famiglie siciliane che, sicuramente, come tutti gli italiani d’altronde, ancora stanno aspettando questa serenità promessa da Faccia di Cu-ffaro!
Il cannolo siciliano non è solo un dolce strepitoso, come quasi tutto quello che si può mangiare nella splendida terra siciliana, ma è il simbolo della genuinità, della freschezza, della semplicità… perchè in Sicilia il cannolo te lo riempiono con la ricotta fresca davanti ai tuoi occhi!
Per me la cucina è un’arte e le tradizioni culinarie raccontano molto del popolo a cui appartengono… quindi quell’uomo è assolutamente incompatibile con il cannolo e l’onesta genuinità che lo contraddistingue da sempre!
La foto di Totò CicciaBomba circondato da cannoli ha fatto il giro del mondo e io mi chiedo perchè, d’ora in poi, chiunque di noi avrà la fortuna di gustarsi un cannolo, dovrà per forza pensare a quella sua faccia di culo??? Altro che serenità… ci stanno rovinando la vita, anche le più piccole gioie quotidiane!
E lui continua a offendere la nostra intelligenza affermando che: "È vergognoso strumentalizzare il fatto che abbia sollevato un vassoio con dei cannoli (…) al solo scopo di toglierlo dal tavolo dove ci stavamo sedendo per fare la conferenza stampa".
E ci vorrebbe far credere che non si è mangiato quei cannoli strepitosi??? Vista la sua stazza nessuno ci crederebbe!E comunque il problema è ben più grave e serio!Oltre all’interdizione dai pubblici uffici e ai 5 anni di reclusione meriterebbe l’interdizione a vita da tutte le pasticcerie siciliane, per non inquinare ulteriormente la strepitosa bontà dei dolci siciliani, come ha già fatto con la politica!

Annunci

2 commenti su “E CANNOLI PER TUTTI!

  1. Ecco, il presidente della regione Sicilia viene condannato a cinque anni, decide di rimanere al suo posto e riceve da ognidove parole di vicinanza e apprezzamento per la giusta scelta. Poi una foto come questa accende l’indignazione improvvisa di molti… e il povero presidente decide di lasciare! Subito altre parole di apprezzamento per la nuova decisione! Non è grave essere condannati in primo grado a cinque anni per favoreggiamento, è grave che il condannato offra dei cannoli! Come siamo attenti alla dignità noi italiani…!

  2. Cosa vuoi, offre i cannoli perchè non aveva più…..cassate da fare!
    Io sono un siciliano in esilio volontario, ma non capisco come i miei conterranei non escano da una spirale politica e umana che li sta facendo affondare. A questo punto il male che abbiamo ce lo siamo fatto noi. Questa gente se è al Potere è perchè qualcuno l’ha votata. Amici mia, quann’è che canciamo pagina? Arruspigghiamunni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: