10 commenti

PROVE TECNICHE

Fez FascistaDove sta? Eppure ricordavo di averne una nera, da qualche parte… Ah, si eccola! Mi sa che è piccola… No, no, ti dirò… Va bene, va bene… anche di maniche. Direi perfetta! La camicia, c’è! Come pantaloni questi vanno benissimo. Tra le cose sopravvissute al servizio militare  prendo qualche accessorio… Ah, il tricolore! Non può mancare. Che altro? Fammi guardare. Ammazza! Un figurino! Guarda qua! E chi so’? Certo, ci vuole un’espressione maschia, italica… Come sarà italica? Così…? Così? Alza di più il sopracciglio… Eh, così, forse… Ora proviamo la cosa più importante. A noi! … A noi!! … A noi!!! Niente. Sù! Coraggio. Non si alza! Non c’è verso. Il saluto romano non mi riesce!

10 commenti su “PROVE TECNICHE

  1. … ti prego… non mettere il dito ancora di più nella piaga…
    è un periodo nero (di nome e di fatto) per l’Italia: http://www.guardian.co.uk/world/2008/apr/29/italy

  2. sono parecchio incuriosita dalla tua espressione italica…

  3. @ Curly
    Hai ragione, sarebbe meglio indirizzarlo altrove, il dito! 😉

    @ Mafalduzza
    :-)) Devo lavorarci ancora!

  4. oggi sono stata tutto il giorno in giro a piedi per il centro di Roma, che meraviglia!Per lavoro non per svago, ma ho osservato la mia città, l’ho guardata nei suoi particolari, nella sua genorosità, nella sua luce mutevole… e ho capito ancora di più che non me la immagino con un sindaco fascista, che questa città non lo merita. Roma ha già dato troppo, ha già pagato per le svolte autoritarie del nostro passato.
    E mi chiedo: ma come è possibile che il senso di pericolo per il fascismo sia scomparso? Alemanno non l’hanno votato solo quelli di Forza Nuova o de La Destra, ma anche persone che si ritengono moderate, di centro, magari cattoliche. Capisco benissimo che l’alternativa Rutelli era a dir poco insostenibile ma il passato di Alemanno non è inaccettabile per un moderato? E sopratutto i fanatici di estrema destra che si porta dietro e che si permettono di fare il saluto romano sotto il Campidoglio non spaventano nessuno??
    Forse il vero problema sta nel fatto che gli italiani non hanno memoria e non sanno custodirla.
    Oggi la dolce Roma ha un gusto amaro…

  5. Che io mca l’ho capito ‘sto saluto romano! Sarà che in qualità di aquilano sono terribilmente limitato.

  6. Per me il saluto romano è ‘na cosa, tipo quanno che incontri quarcuno che conosci e je dici: “Aho! Bella!”.
    Noo?

  7. E meno male che non ti esce il saluto!

  8. Ci metto sempre un po’ a decifrare certi acronimi… Per chi non lo sapesse (come me fino a cinque minuti fa) LOL significa: “laughing out loud” (rido a crepapelle), oppure “lots of laughing” (un sacco di risate). Grazie stevemcqueen!!!

Rispondi

