7 commenti

(NON) COGITO ERGO SUV!

Sport Utilty Vehicle(NON) COGITO ERGO SUVSono apparse le dichiarazioni dei redditi degli italiani! Qualcuno ha gridato al miracolo! Altri allo scandalo! Un signore, a bordo del suo megamacchinone con motore supersonico 12000 V48 XXL, incastrato nei vicoli del centro di Roma, si sbraccia inveendo contro il traffico! Il tipo indossa un paio d’occhiali D&G che gli coprono quasi tutto il viso. Al polso, un vistosissimo Rolex. Ci avviciniamo per chiedere cosa pensa riguardo al fatto che le dichiarazioni dei redditi degli italiani siano andate a finire su internet. Molto incazzato, ci risponde che non gli sta bene per niente. “Ndo’ sta scritto che te, devi da sapè quanto guadagno io? Ma saranno cazzacci mia! Oh, no?” Suona il clacson del suo bestione. Di riflesso, cadono storditi quattro piccioni. Il traffico è paralizzato. Soltanto i mezzi a due ruote riescono a svicolare fra le lamiere. “E poi è anche pericoloso! Ce stanno li sequestri! Io c’ho li ragazzini… Quanto guadagno io, so’ cazzi mia!! È mejo nun sapelle certe cose! Aho! A pezzente! Annamo te voi move co quer catorcio!? E levate de mezzo, essi bono, essi!!” Scusi? Domandiamo. Dove sta andando? “Ma te voi fa li cazzi tua?!”
7 commenti su “(NON) COGITO ERGO SUV!

  1. aò, scusa ‘mpò, ma la classe nun è mica acqua.
    😉

  2. E le donne che “guidano” i Suv? NE vogliamo parlare??
    E magari lo usano solo per fare 10 metri e andare a prendere i figli a scuola!
    Ma è sufficente per appestarci l’aria e mandare in tilt il traffico di mezza città!
    Sono rigorosamente ingioiellate, lampadate, rifatte, ferme in tripla fila, e scrivono sms col cellulare mentre fanno manovra!
    Mi dispiace ma sono intransigente, nessuna pietà: io le schiaccerei col rullo compressore insieme a tutto il loro SUV del cazzo …come il cattivo di Roger Rabbit, vi ricordate?
    Una di queste l’ho sentita dire a Le Invasioni Barbariche: “Mio marito mi ha comprato il suv perchè io ho sempre avuto una guida spericolata e quindi mi ci voleva una macchina che mi potesse proteggere dai rischi del traffico”.
    Ribadisco: CHE PAURA!

  3. Na camomilla al tipo, no eh? Io ho sbirciato tutti i redditi della mia città! 😀

  4. il problema secondo me non è il SUV, ma chi lo guida…Roma è sempre più invivibile e di SUV in giro non se ne vedono tantissimi, invece di persone ignoranti che si credono i padroni della strada se ne incontrano moltissime ogni giorno….quindi prima de cambià la macchina toccherebbe cambiargli il cervello….

  5. invece io sono del parere che il suv è un problema grande (grande veicolo= grande problema). va bè…c’è poco da ridere. perchè si tratta di un problema politico. per far funzionare questi mostri si sottraggono terreni all’agricoltura per produrre biocarburante. e il prezzo dei cereali sale. ma tanto che ci frega a noi, piccoli uomini così fortunati da essere nati nella parte favorita del pianeta, e mai in grado di guardare più in là del nostro naso?

  6. Ciao Rico! Benvenuto! Io credo che di Suv ce ne siano eccome… In ogni caso volevo sottolineare come l’italiano medio ostenti (soprattutto attraverso l’automobile) una ricchezza che spesso non gli appartiene! Mi sembrano tutti molto impegnati a dimostrare di avere di più, di guadagnare bene… Poi, però, se le dichiarazioni dei redditi li smentiscono (o meglio evidenziano una grande evasione fiscale) allora si grida allo scandalo, si reclama il diritto alla privacy.

Rispondi

