11 commenti

FIGLI DI… S.AGOSTINO

S.Agostino Saccà Protettore delle FictionMi colpisce una cosa in tutto questo disgustoso papocchio delle intercettazioni tra Silvio Berlusconi e l’ex (ancora per poco) Dg Rai Agostino Saccà. Non è lo squallido rito delle raccomandazioni per questa, quella o quell’altra mignotta, né tantomeno il timore, anzi di più, la paura, che sembra avere il Presidente del Consiglio nei confronti di una in particolare, che potrebbe essere pericolosa (perché?) quindi meglio accontentarla, quanto mi stupisce, invece, leggere che Simona Izzo abbia telefonato a Gianni Letta per raccomandare suo figlio Francesco Venditti ad Agostino Saccà.
Se uno, che è già figlio di…, che tra film e fictions di cose ne ha già fatte parecchie, se uno come lui per lavorare è costretto a far telefonare la mammina a Gianni Letta per farsi raccomandare a Saccà tramite nientepopodimenoche il Presidente del Consiglio, significa tre cose:
a)     Come attore non devi valere granché, se dopo tutto quello che hai fatto hai ancora bisogno di spinte per lavorare!
b)     Tutti quelli che non sono figli di…, non hanno praticamente speranza di riuscire a fare qualcosa nonostante meriti e talenti!
c)     Se un Presidente del Consiglio si espone per raccomandare delle attricette, e ci vuole coraggio a chiamarle tali, vuol dire che il livello raggiunto dalla politica in questo paese è veramente basso!
Ci vorrebbero delle… confessioni! Ma quello era un altro Santo!

Annunci

11 commenti su “FIGLI DI… S.AGOSTINO

  1. Hai pienamente ragione la politica ormai nel nostro paese ha raggiunto un livello molto basso ma ciò dipende anche dal fatto che il processo di degrado della società italiana ha raggiunto un livello molto alto…
    Ciao

  2. La cosa che mi fa ridere in modo preoccupante, isterico direi, è questi “figli di … ” si ritrovano la strada spianata e magari tra qualche anno avranno la faccia tosta di rilasciare interviste in cui raccontano la loro sofferta gavetta, ancora più sofferta proprio perché il cognome importante era… penalizzante! Mah…

    In Rete c’è un elenco (purtroppo molto brutto da vedersi, poteva essere fatto meglio) con tutte le parente del mondo dello spettacolo, e si può contribuire ad allungare la lista.
    Effettivamente sono proprio tantissimi!

    Cito un esempio: Laura Muccino (casting) è sorella di Gabriele Muccino (regista). Il fratello Silvio fa l’attore e il padre Luigi è un dirigente RAI. La madre è Antonella Cappuccio, nota e apprezzata pittrice, e il nonno è stato macchinista del cinema.

    Chi vuole vedere l’elenco completo può andare qui: http://www.cinemotoreonline.net/parentele.html

    Buona visione a voi e a tutti i figli di… 🙂

    G.

  3. L’unico politico che abbia condannato tutto questo è stato Di Pietro!
    E’ incredibile!!
    In una situazione politica e culturale, in cui nulla fa più scandalo, tutto viene raccontato con estrema leggerezza dai mezzi di comunicazione e recepito dai cittadini come “normale amministrazione”…lui sembra un vero rivoluzionario!E invece è l’unico che abbia conservato un minimo di senso civico!
    E nel nostro paese è un’eccezione alla regola!

  4. La risposta esatta è la
    a)
     
    😉

  5. caro Zot, passo di corsa per salutarti e lasciarti il link di un bellissimo articolo di serra che ci azzecca proprio bene con il tuo post: http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-1/serra-etic/serra-etic.html
    baci 🙂

  6. @sirjo
    Non sai quanto mi rendi felice!
    @mafalduzza
    Ho letto… ma ho sempre più netta la sensazione che a comprendere l’importanza dell’etica siamo in tre o quattro… Very Big Frustration!

  7. Io in questi giorni (vedi ultimi post) mi sono arrabbiata già abbastanza politicamente parlando… 😉

    GRAZIE PER GLI AUGURI!!!!!!! 🙂

  8. …purtroppo nel nostro paese la meritocrazia viene utilizzata sempre meno; basta vedere che i più grandi ingegneri italiani, oppure i medici stanno tutti negli Stati Uniti…La politica rende tutto più ridicolo, e non vedo in che modo, o con chi, noi ne potremmo mai uscire fuori, non ci sono vie di fuga…Noi che non siamo “figli di …”, dobbiamo almeno avere un gran fattore ‘C’ per emergere…Italiiani!!….me viè da piagnè…
    un salutos…ciaos…italiianos!!!!

  9. Hai vinto un premio da me. Eccheddobbiamofa? 😀

  10. Ecchedobbiamodì?! GRAZIE!!!

  11. Se poi leggi le interviste che rilasciano , rimetti di sicuro. La Signora tra l’altro si decanta da sempre di sinistra.
    Ma per vili interessi, in realtà delle sue ideologie le frega ben poco.

    Mi fanno schifo tutti, e tutto compreso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: