18 commenti

UNA MANO LAVA L’ALTRA

I BerlusconiMa che bel quadretto di famiglia… Un vero e proprio servizio fotografico mascherato da paparazzata ci mostra il nostro amato premier con la famiglia (quale?) in giro per le vie della città di Portofino. A parte il fatto che Veronica sembra più un viados che una first lady (mamma mia come possono rovinarti i soldi), se non fosse stato per un particolare non avrei avuto nulla da scrivere al riguardo, ma un dettaglio mi ha colpito in tutte le foto che ritraggono la sfilata dei Berlusconi: le mani. Tutti si tengono per mano, saldamente, quasi a sottolineare l’unità che regna nella famiglia. Il papà-presidente deve aver impartito ordini ben precisi, perché la Toffanin rimane appesa alla mano del fidanzato Piersilvio (marito ideale per tutte le precarie d’Italia) nonostante quest’ultimo stia indicando qualcosa da guardare in alto. Il risultato è una postura innaturale, ma poco importa, l’importante è rimanere uniti, sempre, anche a costo di muoversi come delle marionette.
18 commenti su “UNA MANO LAVA L’ALTRA

  1. avevo notato proprio la stessa immagine. la lario mi pare una infelicissma rifatta. sarà pure l’ancora di salvezza d tutte le precarie d’italia, piersivlio, ma cmq io non li invidio per niente.

  2. Sembrano proprio la famiglia Forrester in gita a Portofino nella peggiore delle puntate di Beautiful!!
    La Toffanin è la nostra Brooke…ma dopo Ridge si farà anche Eric???

  3. Più guardo la foto e più mi rendo conto che ” l’unione fa la forza ” e la loro forza è l’Italia, e lui ama l’Italia e vola Alitalia.Intanto Piersi indica in alto, un aereo che sorvola i cieli della Sardegna mentre loro, uniti, tornano verso la loro piccola dimora. Gli italiani intanto si tengono per mano per non cadere in terra stremati dalla disperazione del vivere quotidiano. Che tristezza!!!

  4. .. a colpo d’occhio, pensavo fosse una scena tratta dal remake, versione cinecocomero, di “Freaks” di Tod Browning. Poi ho letto la didascalia-post…..

  5. @sofficevoglia
    Ah ah ah… effettivamente!

  6. per me quella è veramente un viados

  7. Per la cronaca, la Toffanin già se l’è fatto l’Eric de noantri!

  8. poveri noi, ma come ha potuto la maggioranza degli italiani votarlo di nuovo??? se se lo tenessero loro…il guaio è che ce lo dobbiamo “sorbire” anche noi…:-(..che tristezza…mi sento a tutti gli effetti vittima di una dittatura soft…

  9. scusa…credevo di aver fatto il log in..sono angela.

  10. E’ la “democrazia”… bellezza!
    Grazie per essere passata!

  11. Ahahahah, hai ragione…lei un tempo gran bella donna, ora sembra un TRANS , ma di quelli cessi ( senza offesa).

    Ma chi ci crede a queste immagini? Giusto Nonna Papera.

  12. Scusami, ero sloggata…

    ZuZuli ero

  13. Hai ragione… ma che vuol dire se mi affaccio alla finestra e vedo paperopoli?!

  14. non l’avevo ancora vista questa foto……
    sarà perchè non ne posso più di vederlo in tv……..
    La stretta di mano per indicare che la sua famiglia è solida come “Forza Italia”…………
    Non ho nulla da invidiare……..

    Interessante il tuo blog,tornerò a trovarti…..
    Ciao!

  15. Come dicevo in un altro post, certe cose sarebbe meglio ignorarle, ma se non ci riesci…!
    Grazie, torna pure quando vuoi!

  16. Vuol dire che sei a Topolandia , il paese di QUI QUO QUA…Se ci farai caso più o meno metaforicamente ci stanno tutti i personaggi.
    Ed io mi sento tanto Paperino…:(

  17. mah.. io non so.. Quando vedo certe foto, mi rendo conto di quanto questo personaggio sotto sotto (manco tanto sotto sotto) assomigli ad un certo personaggio morto il 28 aprile 1945 (non scrivo il nome o potrei essere linciato!).. La storia non ci ha insegnato assolutamente niente!

Rispondi

