15 commenti

ALL IN!

All in!E come canta Billy Idol nel pezzo “Eyes without a face”, ora anche io ho il ricordo di due occhi senza una faccia, due occhi profondi come un abisso, e ora scuri come il buio dell’inferno… Ed è proprio da qui che parte il mio viaggio, come Dante perso nella selva oscura, da questa storia cercherò di trovare una più alta coscienza di me stesso, cercherò di innalzare ancora il mio stato vitale. Gli occhi di cui scrivo sono quelli in cui mi sono perso, e per quanto la ferita sia fresca sono sicuro che riuscirò a ritrovare quella parte di me che è sparita con loro. Però, come Dante insegna, credo anche io nella legge del contrappasso, e penso che le persone che nella vita sono state bruciate dal fuoco della loro intelligenza e della loro astuzia mal usata, possano poi rischiare di finire condannate dalla vita stessa ad ardere dentro una piccola fiamma, senza un giusto processo, come accadde a Ulisse e Diomede. Non dico questo come augurio, non potrei mai, perché sono innamorato di chi mi ha ferito, ma ora sono anche arrabbiato, e ho bisogno di sfogarmi, mentre cerco la strada verso la luce. Dante aveva la sua guida, io sono fortunato ad avere G., sempre pronto ad ascoltarmi, a rialzarmi, a offrirmi la sua spalla. Ora basta però! Voglio smettere di piangere!
Vostro, B.

15 commenti su “ALL IN!

  1. Un bacio a forma di cuore?
    Grazie per la tua sensibilità

  2. Scusa per l’ anonimo e grazie ancora.

  3. Mmmmm… tanti ricordi simili… un abbraccio!

  4. La ritroverai di sicuro, ma forse non la riconoscerai subito. Sarà diversa. Anche sono per un piccola sfumatura, ma non sarà uguale a prima.

    Ho una confezione gigante di fazzoletti…

    Ti stringo.

  5. E’ bello ricevere parole di conforto come le vostre….e la mia giornata riparte con una colonna sonora diversa….
    Buoni viaggi musicali…………..

  6. soffrire significa scoprire parti di noi che non conoscevamo… significa andare in profondità, in maniera dolorosa, ma per poi scegliere una nuova luce con cui illuminare il nostro futuro…
    e poi…altri occhi, altra musica, un altro te…
    Amico Bicio ti abbraccio, anzi ti stritolo!!!

  7. Benvenuto sul blog dello sfogo… un post in piena regola il tuo! Bravo, comincia a “cambiare” musica! Mi unisco ai solidi abbracci!

  8. Chiudo gli occhi e guardo e sento per ora una musica cattiva, autodistruttiva…
    Love and mercy.

  9. Mi sono permesso di cambiare la foto, ma trovo che questa sia più “azzeccata”… 😉

  10. Grande bicio, l’amore spesso ci sfianca, ci mette al tappeto, ci costringe a lottare fino allo stremo delle forze, finché ne vale la pena… poi ci si lecca le ferite e si ricomincia a sorridere. Ci vuole tempo, pazienza e tanto altro amore ancora. Forza fratello, sei una persona piena di risorse e di vita e sono certo che non smetterai di sorridere.
    un abbraccio
    tommi

  11. Mi dispiace tanto. Trovo che la fine non voluta di un amore provochi la sofferenza più grande, e che non sia giusto doverla superare per forza. Anche se poi, fortunatamente, si riesce a guardare oltre. Ti abbraccio forte.

  12. La penso come te, penso che solo il tempo possa avere la forza di superare gli ostacoli che la vita durante il suo percorso ti pone davanti…..(e anche dietro).
    Ricambio l’ abbraccio…

  13. La rabbia è un sentimento vitale. Guai a farne senza. Non trasformarla in odio, però. L’odio blocca tutte le energie. Le ferite si rimarginano se saprai curare te stesso.
    Auguri, che tu possa tornare presto ad essere felice!

  14. Grazie per il consiglio, cercherò di seguirlo alla lettera….anche se sono arrabbiato, non riesco ad odiare la persona di cui sono innamorato, xkè comunque sia è una bella persona….aspettando la felicità, tanti saluti….ciao bandolin

Rispondi

