3 commenti

LA DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI

Giulio AndreottiPer un attimo ho creduto che il sette volte Presidente del Consiglio Giulio Andreotti ci stesse lasciando in diretta televisiva. Il gobbo più famoso del mondo, dopo quello di Notre Dame, è stato colto da malore durante il programma “Questa Domenica”. Incuriosito dall’evento cerco di saperne di più. Scopro che alla domanda di Paola Perego “Quale futuro li aspetta e quale futuro lei si augura per i bambini di oggi?” il simpatico belzebù è rimasto imbambolato, occhi aperti, con uno strano sorriso disegnato sulle labbra. Dopo la pubblicità il senatore è sparito, per poi rientrare in studio e rassicurare tutto il pubblico. Intanto una scritta scorreva in basso sullo schermo: FALSO ALLARME TUTTI I TAPPI DI CHAMPAGNE SONO PREGATI DI RIENTRARE E PAZIENTARE ULTERIORMENTE GRAZIE. In effetti sarebbe stata una fine ingloriosa, per uno come lui, va bene morire in tv ma non dalla Perego! Cosa deve aver pensato Bruno Vespa!? Sarebbe stato un oltraggio a Porta a Porta. Ma io non credo alla versione del malore, mi dispiace. Credo, molto più semplicemente, che il silenzio improvviso del Senatore a vita sia dovuto alla domanda che gli è stata rivolta. Quale futuro per i bambini? Quale futuro potranno avere i bambini dopo tutto quello che ho combinato nella mia lunga, lunghissima carriera politica? Si sarà domandato Giulio. Il silenzio e l’apparente paresi sono soltanto dovuti alla ricerca di una risposta che, evidentemente, non è stata trovata.
Un brutto futuro, signor Presidente… un brutto futuro.
Annunci

3 commenti su “LA DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI

  1. sarebbe carino pensare che un rimorso di coscienza lancinante gli avesse momentaneamento offuscato la mente, cioè…più che altro, lasciato intravedere lo scenario cupo che chi è più giovane eredita, anche per merito suo. purtroppo temo che non sia avvenuto neppure stavolta.

  2. Forse, al pensiero che i giovani vadano sempre piu’ verso una vita borderline, dove fisicamente si è in un mondo, ma mentalmente si vive in un altra realtà, il presidente si è fatto cogliere impreparato, ma in un certo senso come si potrebbe rispondere ad una domanda del genere oggi come oggi?
    Abbracci …

  3. Il filmato l’ho visto e ho anche riso, indelicatamente. Ma che gl’aveva preso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: