10 commenti

PERDIAMOCI DI VISTA

Wile-E-CoyoteIo sono costretto a trascurare la mia vita, le mie cose, le mie opportunità persino. Faccio fatica a trovare il tempo per me e a volte quando lo trovo, sono così stressato che non riesco neanche a godermelo! E c’è qualcuno che, soltanto perché abbiamo fatto le elementari insieme, per poi perderci di vista e ritrovarci dopo quasi un quarto di secolo grazie al fottutissimo facebook, ha l’incredibile presunzione, non solo di pensare di essere amici (mi dispiace ma io ho una diversa concezione dell’amicizia) ma si permette anche il lusso di puntare il dito e accusarmi di averla trascurata! Trascurata???!!! Rispetto a chi, a cosa e a quando?! Su quali basi poni un’illazione del genere? Perché nelle ultime settimane mi hai visto online su msn e non ti ho mai detto ciao?! Perdonami, ma credo che non ci sia peggior cieco di chi non vuol vedere! E francamente, accusarmi di averti trascurato, in nome di un’amicizia con un buco di 25 anni, in questo momento della mia vita, dove mi trovo a sudare un equilibrio tra i miei desideri e i miei obblighi, lo trovo veramente insensato, gratuito e indice di grande presunzione! E se permetti, dimostri anche una certa mancanza di sensibilità e rispetto! Così come c’è sempre una ragione per cui una persona non riesce a trovare l’anima gemella, c’è sempre una ragione se due persone nel tempo si sono perse di vista!
10 commenti su “PERDIAMOCI DI VISTA

  1. …sbaglio…o questo libro delle facce a volte riserva davvero brutte sorprese? 🙂 cmq se la persona in questione è donna, temo che abbia frainteso il vostro rapporto.

  2. La stupidità umana non ha limiti e la mancanza di sensibilità impera. In quanto a Facebook non basta un click per diventare amici. L’Amicizia è una cosa diversa, ma molti non lo sanno e quanto ti è capitato ne è la conferma. Un abbraccio da AMICO.

  3. Mai come ora mi sento di dire che c’è sempre una ragione… sempre… 🙂

  4. Facebook è satanico. Ma perché io devo essere ritrovato da gente che non mi ha mai cagato e io idem? Ma per carità, mai e poi mai mi iscriverò.

  5. ammetto di aver fatto il grosos errore di iscrivermi dietro consiglio di un mio amico molto caro…grazie al cielo ci siamo pentiti entrambi allo stesso momento.
    Trovo face book squallido e soprattuto molto pericoloso.E poi,porca miseria,se ho voglia di stare in contatto con una persona non lo faccio certo con sta cazzata da non-persona.
    Comunque ragazzo,spero che tu sti meglio,o che per lo meno,tu stia risalendo la china.Qualsiasi frangente sia,ti auguro che tu ne esca in fretta,acciaccato ma vivo e pronto a rimetterti in pista.
    ciao:-)

  6. concordo con l’ipotesi avanzata da Mafalduzza: la donna in questione si aspettava qualcosa di più che una semplice rimpatriata tra ex compagni delle elementari…forse ha visto troppi film strappalacrime americani dove le casualità e il destino fanno magie, la protagonista incontra l’uomo della sua vita nel modo più improbabile e l’amore trionfa…
    se poi già si soffre di manie di protagonismo, facebook non può far altro che amplificarle!

  7. Anche io sposo la tesi di giraffamatta (ma noi ne abbiamo discusso abbastanza).

    @matto81: non è Facebook a essere satanico. Sono le persone che usano Facebook in maniera sbagliata, e la colpa è di chi non è educato, di chi non ha rispetto, di chi pensa che Internet sia il caos senza regole. La colpa è di chi per pigrizia o superbia pensa di poter agire come gli pare, senza informarsi su norme basilari. La colpa è delle persone, come al solito, non degli strumenti.

    Se dici che mai e poi mai ti iscriverai e quindi presumo che tu non sia mai stato iscritto, come fai a dare un giudizio così netto? 🙂 conosco persone che la pensavano come te e che poi l’hanno provato e trovato utile, mutando il loro pregiudizio “per sentito dire” in un giudizio, positivo, basato su esperienza personale. 😉

    Omaggi giudiziosi, G.

  8. Dai, tranquillo… Fregatene! :)))

    Ti saluta Paolo, il fonico (il nostro fonico al corso!)… 😉

  9. Quello che mi lascia perplessa è che con tutto questo tuo pensare l’hai pure inserita su msn…..
    Perdersi di vista è anche non accettare l’amicizia se realmente non c’è…eh 🙂

  10. Ke interessante il tuo blog…con molto piacere sono andata a ritroso a leggere…
    Dopo essermi imbattuta in questo post…ho avuto una piccola esitazione a cliccare sul tasto “amico” per aggiungerti ai miei di splinder… 😀
    Hai perfettamente ragione… ma certe parole acquisiscono il loro valore anche grazie al contesto….
    Spero non ti dispiaccia…ma t’ho inserito 😀

Rispondi

