7 commenti

DÉJÀ VU – LA VITA È DONNA

Donna di schiena - PicassoRiuscire a trovare le parole, prima di tutto. Ma c’è un tempo per parlare e un tempo per ascoltare. Uno sguardo può dire tutto e mille parole niente. Ha mille volti il destino, e le sorprese sono il suo forte. Sentirsi il cuore preso a schiaffi e accorgersi che soffrire non è morire.. Consumarsi dentro.. Volare in alto, fino a toccare il fondo. Due occhi uguali ai miei in cui riconoscermi. Uno sguardo fulmineo lungo tutta una vita. Il ricordo di mia madre. Il dolore e la consapevolezza in un gioco di specchi senza luce, al buio. I pensieri in caduta libera pesanti come le pietre. Provare a leggere il cielo, domare l’impazienza. Sentirsi certi della propria innocenza senza avere le prove per dimostrarlo a se stessi. Ascoltare il silenzio di un angelo.. Interpretare il brusio della vita con i suoi disegni e i suoi misteri..
 Accorgersi che la vita è donna!

7 commenti su “DÉJÀ VU – LA VITA È DONNA

  1. ti sono vicina. torna presto a sorridere.

  2. Un abbraccio forte forte.

  3. Enrico, non sono proprio io a doverti dire questo, ma tu sei forte, e mi sei di esempio, ti sono vicino….
    è il prezzo che si paga quando in ballo ci sono valori come l’ amore,
    è il prezzo che si paga, perchè si è speciali…fratello di viaggio.

  4. Mi sono accorta ora che ti sei cancellato da Facebook… O quantomeno non riesco proprio più a trovarti…
    Volevo commentare lì questo post, e quello precedente che ho capito essere connesso a questo.

    Non so se ho capito bene… se il nero del precedente post equivale al nero che si porta in certi casi…

    In ogni caso, una volta di più ORA, ti sono vicina, col mio modo che tu sai, e che se vuoi, forse, ora, è ancor più il momento “giusto” per condividerlo con te…

    Fammi sapere.
    Ti abbraccio forte. Ma tanto!

  5. Oscilla e lasciati travolgere da quegli occhi di donna. Che ti portano lontano.

  6. L’INCONTRO DI DUE ANIME che a volte si perdono, si allontanano e a volte si ritrovano specchiandosi l’uno negli occhi dell’altra..

  7. grazie.. Tra tanti che deturpano la vita, il respiro d’un attimo.. una carezza, Viola

Rispondi

