12 commenti

LA QUESTIONE MORALE ?

Lele Mora StyleIn Italia la politica si interroga sulla questione morale, anziché farsi interrogare da chi di dovere! La questione morale si esaurirà con un dibattito tra gli immorali stessi, i quali si confronteranno per risolvere la loro immoralità!
Morale: Che concerne le forme e i modi della vita pubblica e privata, in relazione alla categoria del bene e del male; Conforme ai principi di ciò che è buono e giusto.
Decenza: Rispetto delle norme di decoro, dignità, pudore, e sim. richiesto dalle necessità del vivere civile. Sarei tentato di spostare l’attenzione dalla morale alla decenza, ma poi leggo che Lele Mora parteciperà al reality “La fattoria” e tra le sue dichiarazioni ce n’è una che mi colpisce in particolare:  “…avevo un debito morale con Lucio Presta e Paola Perego. Mi sono stati vicini in un momento difficile.” Penso al suo amico Fabrizio Corona che continua a firmare autografi, allora mi sembra che del vivere civile in questo paese non vi è quasi traccia, non è una questione di morale o di decenza, ormai è una questione di deficienza!
Annunci

12 commenti su “LA QUESTIONE MORALE ?

  1. Questa rimane lo “stato di cose italiane” condivido amaramente

  2. Sottoscrivo in pieno: ora non è per far sempre polemica, ma basta guardare chi “hanno” messo a governare l’Italia per capire che la deficienza è un attributo comunissimo.
    Un sorriso

  3. Cercando di non lasciarmi andare ad esternazioni poco carine sull’uso indegno del termine morale fatto da Lele Mora, non ho comunque capito. Lui pensa di essere in debito e partecipa al reality della Perego (immagino lautamente pagato da Mediaset) e così lo estingue?

  4. Che sia un virus mandato da dei magnanimi alieni per portare la nostra società al collasso, stimolarci all’autodistruzione totale, catalogare la razza umana insieme alle specie a rischio di estinzione per permettere ai sopravvissuti (più forti) di fare rinascere l’uomo in tutto il suo splendore? 😉
    Nikco

  5. mi ostino a pensare che, nonostante l’amarezza per tutto ciò che hai illustrato, la questione morale si pone costantemente per ciascuno di noi. e quello che vediamo amplificato dalla tv è spesso specchio, aihmè, del fatto che ciascuno di noi nel suo piccolo la trascura la questione morale. altrimenti non si spiegherebbe perchè gli italiani votano berlusconi o perchè votano l’udc nonostante mandi al senato Cuffaro, dopo le recenti e scandalose vicende giudiziarie. insomma, è produttivo parlare di questione morale se ciascuno di noi si assume un po’ di responsabilità per ciò che succede in italia (ciascuno) e non lo è se invece diviene pretesto per un cinismo che vede nella classe politica solo e sempre il medesimo immobile pattume.

  6. Ma forse i dementi siamo noi che accettiamo il fatto che alcuni personaggi continuino a restare sulla cresta dell’onda politica, televisiva, commerciale……

  7. Nella pace di questa sera lascio il mio augurio di un sereno/felice 2009__________________Carlo

  8. di solito si dovrebbe parlare di ciò che si conosce…
    ma allora i politici di cosa parlano?

  9. @matto81
    Ci rendiamo conto?

    @Nikco
    Oddio… Speriamo tanto sia così! 🙂

    @mafalduzza
    Purtroppo hai ragione, ma l’importante è che i cinici come me non si allontanino dagli ottimisti come te!

    @auxesia1
    Siamo noi, siamo noi! Noi tutti!

    @chenal
    Dovrebbero tacere, quasi tutti!

  10. Un salutino per augurarti Buone Feste a te e alla tua grande famiglia.
    Greeneyes

  11. però vedè lele mora spalà un pò de merda…mica è male!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: