17 commenti

IL SALTO

Il saltoUn uomo che corre deve avere una buona ragione per farlo. Un uomo che corre guarda di sfuggita quello che lo circonda. Un uomo che corre guarda avanti ma non vede niente. Un uomo che corre e che travolge è un uomo che scappa. Un uomo che scappa è un uomo che ha paura. Un uomo cha ha paura è un uomo che ama. Quell’uomo sono io e a un certo punto mi sono fermato, mi sono voltato e c’eri tu. Mi hai guardato e sei andata giù. Un uomo che ama è un uomo che salta.
17 commenti su “IL SALTO

  1. …è un uomo che si mette in gioco ed è così che deve essere per vivere appieno la vita…

  2. Da chi stai scappando? Dalla persona che hai travolto e che hai buttato giù?

  3. Che bello… complimenti. Bellissimo pensiero. Che persona fortunata quella che ti ha “incontrato”…

  4. …forse un uomo che ama è un uomo che, nonostante la paura (chi di noi non ne ha??), salta. o no?

  5. Fammi capire…Nel momento che ti sei girato e l’hai vista…hai deciso che era meglio saltare invece di andare giù? Lei ti ha fatto venire voglia di riprovare?
    Se è così , sono felice per te…per voi:)

  6. 🙂 Mi piace vedere come ognuno coglie diverse sfumature e fa suo un mio pensiero. Non starò qui a spiegare, per il semplice fatto che io sono il primo che sta cercando di capire… Ho cercato solo di trascrivere quello che sento in questo momento, l’immagine è perfetta, fotografa questo preciso istante prima del volo, un salto necessario per inseguire chi si ama!
    Di più… ninzò!

  7. Non oso azzardare nessuna ipotesi sul tuo pensiero, ma sento semplicemente che ti sei espresso in termini di vera POESIA. guido

  8. Ogni azzardo è lecito e comprensibile… 🙂 ogni chiave di lettura nasconde qualche briciola di verità.

  9. Si ha spesso paura di perdere chi si ama , il salto lo trovo di per sè un atto d’amore…

  10. Squisitamente umano e decisamente vitale.

  11. di più non sai, ma l’hai descritto in una maniera meravigliosamente vera

  12. Basta che non vi fate male, ragazzi!

  13. Quell’uomo sono io e a un certo punto mi sono fermato, mi sono voltato e c’eri tu. Mi hai guardato e sei andata giù. Un uomo che ama è un uomo che salta.

    Hai deciso di andare a riprendertela?:)
    I salti, si fanno sempre per qualcosa che vale…e non è detto sia una donna in questo caso…forse è solo semplicemente la vita…

    tante volte si ha paura di viverla e di ritrovarsi in essa,ma basta guardarla in viso e accorgersi di quanto sia bella,in fondo…

    Ti auguro una lunga notte..come la mia;)*

  14. Che bello!
    Ci vuole coraggio per essere davvero felici.

  15. bello l’amore—
    vorrei amare—ora—

  16. saltare è un conto.., si approda sempre a qualcosa. Cadere non è mai positivo ,subito almeno… però volendo ci si può sempre rialzare.
    Pensieri apparentemente confusi.

  17. Grande!
    Bravo!
    Bellissima.
    Davvero una chicca!

Rispondi

