6 commenti

PREVISIONI

VEDO...VEDO...Per una volta sono d’accordo con quanto detto recentemente da quel signore vestito tutto di bianco che ama affacciarsi alla finestra la domenica mattina. Il senso delle sante parole, è il caso di dirlo, è che noi poveri mortali non dobbiamo credere a oroscopi e previsioni, non dobbiamo affidare le nostre speranze a improbabili calcoli o pronostici, poiché il destino non è frutto del caso ma il risultato delle nostre azioni. Basterebbe quindi una maggiore partecipazione per avere una consapevolezza sulla quale poggiare le nostre ambizioni e forse le risposte alle nostre domande ci apparirebbero meno lontane. Anche se l’inizio di un nuovo anno porta inevitabilmente con sé tutta una serie di curiosità e previsioni, alle quali è difficile resistere, ho voluto ugualmente seguire il saggio consiglio. Infatti, per avere un’idea di come sarà questo 2010 da libero professionista, non ho letto né l’oroscopo né un lungo e noioso articolo di economia sul Sole 24 Ore, mi è bastato aver sentito un amico e collega al telefono, il quale mi ha raccontato che è entrato negli uffici di una società per riscuotere alcuni vecchi pagamenti e ne è uscito con due boccioni di olio extra vergine di oliva!
6 commenti su “PREVISIONI

  1. Stamattina il mio oroscopo diceva: cazzo leggi che non ci credi???…scherzi a parte, non ho mai creduto nel destino…nella nostra vita accadono fatti legati da azioni ben precise (non solo nostre), ma non è sempre lampante. Molto spesso ti spieghi una catena di eventi attraverso una successione squisitamente  logica, sempre con il senno di poi…magari potessimo avere la sfera di cristallo, la spaccherei in testa a chi dico io!!!
    Buon we!
    Anna

  2. Condivido pienamente (a stento conosco il mio segno zodiacale!).
    Appartengo in maniera convinta alla scuola secondo cui "nulla è casuale, tutto è causale". E siamo noi a determinare cause… ed effetti! 😉
    Omaggi misterici, G.

  3. Va bene, non crediamo più a niente, ammesso che ci avessimo mai creduto ! Ma…un dubbio mi assale….Anche le previsioni di Nostradamus, della Madonna ai pastorelli di Fatima, di Papa Pio XII, quando hanno previsto che le acque degli oceani  sommergeranno i Continenti, sono da ritenersi fasulle e tendensiose ? Peccato !  E io che speravo di fare il bagno sotto casa !  Per quanto riguarda quel tuo amico sarà contento di avere due boccioni d’olio, poi  per  cosa potrà condirci non ci sono previsioni.  Solo illusioni.

  4. in tempo di fame vedrai come gli tornano utili i 3 boccioni d’olio buono!!!

    ah ah ah!
    senti..nient niente gli avanza un mezzo litro?
    io vorrei dare un bruschetta party la prossima settimana!
    ahahahaa

  5. ah, circa l’oroscopo. Mai creduto. Nemmeno una volta, ‘siamo il nostro cambiamento’ diceva Gandhi…

  6. Quando capita, leggo l’oroscopo, così come leggo le recensioni di film che non ho visto e non vedrò mai, lo leggo per passatempo, ma non credo che si possa conoscere il futuro.
    E se si potesse conoscere il futuro, io non vorrei saperlo.

Rispondi

