12 commenti

SCONCERTO

homerPrima di tutto vorrei fare i complimenti a un piccolo genio che la settimana scorsa ha sfidato la sorte, prendendo in giro un gruppo di venti pugili che si allenava nei pressi del colle Oppio. Una volta esclusa l'ipotesi di un mascherato tentativo di suicidio è stato chiaro che si trattava di un massimo esponente dell'idiozia contemporanea. Ma non è stato l'unico incontro interessante, ho avuto la fortuna di incontrare per strada due giovani esperti di pc e di ascoltare per caso la loro illuminante conversazione. Lei: “Amo', papà mi ha chiesto il favore se glielo compriamo noi il computér, ché lui non ci capisce niente!”. Lui: “Ma che tipo di computér? Un desktòp?”. Lei: “No, no… Quelli con lo schermo!”. Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a questo povero papà; sarà grossa la sua delusione quando si accorgerà di aver confuso il cervello di due hacker con quello di due acari. Infine due parole sul concerto del Primo maggio, ma giusto due parole: Che palle! In un concerto dovrebbe essere la musica a colorare le emozioni, non la retorica e la banalità! Non bastava la conduttrice ansimante e una scaletta poco rock e molto lenta, a dare il colpo di grazia è arrivato Massimo Ranieri con “Perdere l'amore”. Ancora?! Sconcertante inoltre, vedere un attore napoletano parlare di Eduardo De Filippo con l'aiuto del gobbo elettronico. Io non avrei applaudito, così come non avrei applaudito un criminale che viene arrestato… Ma questa è un'altra musica, sempre molto italiana!

12 commenti su “SCONCERTO

  1. avevo visto lo spot del concerto in tv e mi era bastato per decidere che il primo maggio sarei stata altrove, ricordando il significato della giornata ma in compagnia di musica decente.

  2. Condivido pienamente…Salvato solo Capossela, dal fallimentare concerto.

  3. altrove anch'io, in senso molto ampio.anch'io spesso mi diverto ad ascoltare i discorsi delle persone per strada o sull'autobus…sarà una roba da non fare, ma – come hai sapientemente dimostrato – a volte è proprio divertente…

  4. Il dialogo è stato davvero illuminante, anche perché m'ha fatto ridere parecchio.Quanto al concerto, vero. Anche se noi l'abbiam quasi 'boicottato', andandocene in giro per la capitale. Però poi ci siam trovati alla Consoli, Capossela, Del Re, e "Gli spietati" dei Baustelle.:)

  5. L'Italia è anche questo…purtroppo!

  6. Confesso che non riesco ancora a comprendere cosa ci sia da festeggiar e il primo maggio. L'altro giorno sentivo in radio qualcuno che diceva : –  Bisogna prendere atto che le morti sul lavoro sono diminuite del 20% –  e io ne ho preso atto con soddisfazione.  – Vero è , continuava il tizio che parlava, che il tasso di occupazione è diminuito del 30% –    Come dire che si muore meno perchè si lavora meno…!  E allora festeggiamo. Ma che ? E  perchè ?  Non sarebbe meglio chiamarla FESTA DEI DISOCCUPATI, PIUTTOSTO CHE FESTA DEI LAVORATORI?    In quanto allo sConcerto in Piazza San Giovanni posso dire solo che quel giorno ho rivolto le mie attenzioni altrove. Molto altrove. E sono stato meglio.Molto meglio.

  7. Già… l'ho boicottato anch'io. Veramente squallido (come tante altre cose di questi tempi, purtroppo…)

  8. Il giorno 1 maggio 2010 il mio stato su Facebook era questo:"Oggi 2.194.000 persone non hanno un bel niente da festeggiare. In bocca al lupo ragazzi!"Omaggi occupati, G.

  9. ma figurati, da me vogliono aggiustato il portaBBile e a uno a cui ho diagnosticato la morte della SCHEDA madre mi ha risposto che sua madre non ha il cell

  10. ummmm molto esplicito e schietto  🙂 mi piaci, ritorneròUti

  11.  concorde:D anch'io rido..

  12. In giro c'è confusione..Si vorrebbe essere originali senza abbandonareil classico.. Ma per farlo ci vogliono impegnoe senso (auto)critico… due cose che "costano"Ma non "costando" soldi e nessuno sà dove andarlea "comprare"!!Mmmh.. ma questo commento ha qualcheattinenza col post?? Hacker.. acari… GRANDE!!! Aahahah!!

Rispondi

