13 commenti

OTTIMA IDEA

IdeaSono stanco di inseguire i pagamenti per prestazioni che ho effettuato più di centocinquanta giorni fa. Sono stanco di sentirmi dire: “Purtroppo non ti posso pagare, perché ancora non mi hanno pagato…”. A me non me ne frega niente se ancora non ti hanno pagato, è un problema tuo e te lo risolvi da solo, non lo scarichi sulle spalle dei liberi professionisti che collaborano con te in maniera onesta, seria e puntuale. È facile giocare al piccolo imprenditore, fregandosene delle regole e degli accordi previsti, senza rischiare in prima persona e senza farsi carico delle responsabilità. Siamo capaci tutti ad indossare giacca e cravatta e a farci chiamare capo! Ma il gioco non è fatto solo di belle parole, uffici e segretarie. Il ruolo dell'imprenditore non è un vestito di carnevale che rimetti nell'armadio quando il vento è meno favorevole, troppo comodo! Sarebbe come giocare d'azzardo e pretendere di incassare solo le vincite! E il senso della parola rischio che fine ha fatto? Mi viene in mente un aforisma popolare, non proprio politically correct, che però coglie in pieno il senso di tutto questo: Siamo tutti froci con i culi degli altri! Per certi piccoli personaggi che si svegliano al mattino illuminati da un'idea geniale, quella di diventare imprenditori, è arrivato il momento di ricordargli il significato della parola rischio. Forse anch'io sono stato illuminato da un'idea geniale. Da domani si cambia musica, se non mi dai quello che mi devi mi presenterò accompagnato da un amico simpaticamente soprannominato er catena

13 commenti su “OTTIMA IDEA

  1. Servirebbe anche a me.Er catena, dico.

  2. Perfetta sintesi di quello che penso anch'io.

  3. Chi più di me può capirti….Ci vorrebbe un  ER CATENA  a testa e forse le cose ritornerebbero a posto.  🙂

  4. Ecco un classico esempio di quando il rischio presunto si trasforma in concreto pericolo 🙂 Su, su! E la proverbiale ironia del blog dove è andata a fninire? :)))

  5. sono tutti bulicci con il culo degli altri,traduzione al genovese:-)

  6. Denunciali. O minacciali. Se serve. Bah…

  7. Io ho provato a rispondere così (come i datori di lavoro, intendo) alla bolletta della luce o alle tasse, ma non sentono ragioni…
    Cassandra

  8. @BettyBryce
    Fai un fischio che te lo mando!
    @Erika2
    Mi sa che siamo in tanti a capirci…
    @sonoluce
    Appunto!
    @tipota
    Più catene per tutti!
    @tettesenzatesta
    L'ironia c'è sempre, ma non ci si pagano le bollette!
    @madibacisaziami
    🙂 Grazie per la traduzione!
    @serrenett
    Bah.. non serve denunciarli, invece le minacce a volte fanno miracoli!
    @Cassandra
    Ecco, appunto. Invece, secondo me, se i datori di lavoro sentissero la catena, sentirebbero anche le nostre ragioni.. o no?

  9. ho condiviso e condiviso il mismo …
    pagata 3 mesi dopo,, 8 mesi dopo, quattordici mesi dopo aver concluso un restauro….e ci sono lavori che ancora sono in bolletta….
    rabbia!

    p.s. bel blog

  10. Giustissimo, ma dopo prestamelo, il tuo amico.

  11. Sono imprenditrice anch'io, ma di quelli  piccoli, gli ultimi della piramide…i fanalini di coda diciamo…quelli che gli imprenditori più grandi in genere non pagano per dare la precedenza ad altri papponi come loro.
    Quindi, hai la mia piena comprensione, pur essendo "imprenditrice".

  12. …terza Srl per cui lavoro e sempre stessi titolari "improvvisati" imprenditori del cavolo, che l'unica cosa che riesco a fare bene è frodare il fisco, fornitori e liberi professionisti, e il bello è che non sono nemmeno abbastanza furbi da "imboscare" i soldi, fanno solo debiti e basta…ma in Italia si può!!!

Rispondi

