37 commenti

I COCCI IN TESTA

gATTO mATTO Non trovo le parole per dire quello che non so
Sento porte che sbattono e cuori che battono
Il rumore di tacchi veloci, su scale improvvise e feroci
So di non credere, ma credo di sapere
Chi fugge, mi ruba emozioni
Un brivido in bilico si schianta per terra
Due cuori e una capanna o due cuori con la panna?
Non fateci caso se parlo col gatto
Se lui mi risponde, non sono io il matto

 

37 commenti su “I COCCI IN TESTA

  1. Io di solito parlo col cane !!
    Ciao

  2. E' interessante il tuo punto di vista: posso commentare verso per verso o risulto troppo sfacciata? Scusa, ma la tentazione è forte! Al imite cancelli il commento;
    1 originale rispetto al resto del mondo che parla senza sapere;
    2 hai un buon orecchio, sopratutto per la seconda;
    3 relazioni complicate, eh?
    4 socratico.. più o meno
    5 mò, io sto qua allora
    7 brivido di-vino?
    8 due cuori con la panna nella capanna
    9 se il gatto è quello della foto ti crediamo sulla parola
     

  3. hai optato per lo sfogo poetico…

  4. In effetti al momento il titolo del tuo blog si attaglia perfettamente al post.
    Mi pare che non ci sia molto da ridere.

    (Ma i cocci in testa per solidarietà col gatto?)

  5. @charlotte65
    Dipende dal momento… Si riesce a parlare anche con i sassi!
    @SAMOTHES
    Cancellare il commento? Ma che scherzi?! La tua analisi mi ha fatto molto ridere! ..e non è poco! 😀
    @biancaneve77
    Si! Mi scappava proprio! 😉
    @xanthippe
    Io rido ma non rido, anzi, se posso, irrido. L'ironia è l'unica salvezza, soprattutto quando non c'è proprio niente da ridere. La ricetta è semplice, un po' di ironia e un pizzico di sano cinismo, per alcuni il pasto è indigesto, per me è un toccasana! 🙂

  6.  Meno male che sai essere ironico…ero un po' preoccupata in effetti
    …ironia, cinismo e una spruzzatina di limone… il gatto matto insegna.

  7. Mi pare che le parole tu le abbia trovate , alla fine.
    E comunque la fotografia arriva dove credevi di non arrivare scrivendo..

    ciao
    🙂
    Elena

  8. Bau!cosi il tuo gatto scappa!

  9. @SAMOTHES
    I gatti, matti come sono, insegnano tante cose! 😉
    @pirucca
    Se fosse cane bau, se fosse gatto miao, se fosse tardi…ciao! 😀
    @Moher66
    Grazie!  Non so come, ma sono arrivate!  🙂
    @cjrce
    Mi sa che neanche con tutti i bau della carica dei 101 il mio gatto batterebbe ciglio, è uno tosto! 🙂

  10. oh sì, parlare col gatto,
    anzi,con la GATTA:io lo faccio tutti i giorni…
    e decisamente,non sono io la matta..
    ciao zot

  11. Assolutamente daccordo! Assolutamante!

  12. heeem… Intendevo dire d'accordo, ovviamente.Pardon.  

  13. @bluebluebaby
    Il guaio è che spesso mi tocca soprattutto ascoltarlo… nel senso che è un bel chiacchierone, ma anche nel senso che mi tocca ascoltare i suoi consigli, perchè come tutti i matti, ha sempre ragione!
    @SAMOTHES
    D'accordo d'accordo… ma, "Assolutamante" invece? Non è male come parola!

  14. "Assolutamente" dicono sia categorico, dicono sia un po' forte, dicono sia poco delicato…. e io che sono molto  influenzabile…. lo ribadisco assolutamente.
    Categoricamente e con forza! D'accordo?

  15. Mi cospargo il capo di cenere! Mi sto mettendo il cilicio e cerco di espiare le mie mancanze senza essere ipocrita Zot!
    Confesso: non posso ribadire la parola assolutamente! Non posso perchè la scrissi male!
    E quindi vi sono ben 2 errori in una sola riga di commento!
    Chiedo venia! 
    Ma ho un'attenuante se mi permetti un'arringa difensiva!
    E' vero Signori della Corte!  
    Confesso: Scrissi assolutamAnte, anzichè assolutamEnte! E' vero e me ne pentii il giorno stesso in cui mi resi conto!! Non subito, confesso!
    Ma vi è un'attenuante al mio imperdonabile errore, Signori!
    E lo stimatissimo dott. Freud se fosse qui con noi, ma non c'è, mi conforterebbe in questa spiegazione che sto per darvi!
    Son refusi inevitabili, perchè dovuti al subconscio questi!
    Pensai all'amore quando scrissi assolutAMANTE, ma non vi pensai in senso assoluto. 
    Se lo avessi pensato in senso assoluto avrei scritto molto più razionalmente assolutaMENTE.
    Ecco, questa è la Verità! Spero sarete clementi nel vostro giudizio!
    Sono solo una scribacchina di terz'ordine, io! Cenere, cenere…

  16.  ahahah…
    Assolta per aver commesso il fatto con grande ironia!
    L'udienza è tolta.

  17. Mi ricorda mia mamma da giovane.

  18. Ma chi.. il gatto con la coccia in testa?! … Perbacco! Bella donna!

  19. Sì, era proprio bellissima, bionda come un limone. A volte molto seria, come il gatto. Lavorava molto.

  20. Non so se ho fatto una gaffe (ne faccio tante), ma la mia voleva essere solo una battutta…

  21. No, niente gaf! Tranquillo, è ancora viva e vegeta, e bella. Ma da giovane la vedevo proprio come una fata….E mi piace prenderla un po' in giro…Ma perché ora risulto utente anonima? Bo,…..beh, pazienza, sono Fiorenza

  22. Perdonami, ma le tue parole suonavano come un epitaffio… Allora mi fa piacere averti stimolato bei ricordi 🙂

  23. ma i gatti rispondono sempre…

  24. Due cuori… ovunque e comunque.. aldilà d'ogni ragionevole ragione!

  25. @BloodOfPandora
    Si, i gatti rispondono sempre, e già questo è inquietante, ma se poi cominciano pure a formulare domande… è la fine! 😉
    @live4free
    Credo che tu abbia ragionevolmente ragione, aldilà di qualsivoglia capanna con o senza la panna! 🙂
    @iosally
    I gatti, sono geniali!
    @cjrce
    Non diventare rossa per così poco… Il mio gatto può fare molto di più di quello nella foto! 😀

  26. due cuori e via la mutanda??? Non sarebbe meglio???
    Io, come avrai letto di là sto perennemente a rompere le scatole al mio setter. Un giorno farà le valigie e mi abbandonerà, ne sono sicura. 

  27. Due cuori e via la mutanda, non l'avevo considerato! Due cuori… che si mettono in libertà! 

  28. Ma che bella! Mi hai fatto sorridere tanto! Grazie 🙂

  29. Grazie a te! Trasformare il proprio dolore nella risata di qualcun'altro, ricompensa in parte le lacrime versate.

  30. il problema è che il più delle volte le emozioni sono intricate per come le hai descritte. è per questo che per il resto del tempo sono annacquate e scialbe!

  31. Il gatto ha il casco in testa, quindi se cade non si fà male, spero tu abbia la cintura di sicurezza…
    Un abbraccio

    Asia

  32. Una volta dissi a un'amica che col suo nuovo taglio di capelli somigliava a questo gatto.
    Chissà perché s'è offesa…

Rispondi

