12 commenti

VARIAZIONI SUL TEMA

Uomo-donnaIo ti amo. E se non ti basta non ruberò le stelle al cielo per farne ghirlanda, come fanno tutti pensando alla jolanda, ma proverò ad essere migliore di quel che sono, magari brontolando meno di quanto farebbe un tuono. Io ti amo. E se non ti basta non vuoterò il mare per donarti tutte le perle, come credo che facciano solo i pirla, ma cercherò di mettere da parte l’orgoglio ogni qual volta il fegato mi si attorciglia. Io ti amo. E se non ti basta non solleverò i vulcani per mettere il fuoco nelle tue mani. Te pare facile solleva’ un vulcano? E poi che ce devi fa co’ tutto ‘sto foco? Non te basto io? Io ti amo. E se non ti basta non catturerò nessuna nuvola per rinfrescarti d’estate, quando per il caldo non riuscirai a dormire. Basterà un cubetto di ghiaccio, un po’ di fantasia e le nuvole saranno favole. Io ti amo. E se non ti basta che ti penso quasi sempre, non fermerò né il tempo né i pianeti, che non credo avrebbe senso, piuttosto mi rinchiudo in un mistico silenzio. Una lunga maratona di tre giorni di bestemmie, sperando che qualcuno, magari da Betlemme, ti sveli finalmente il mistero dei misteri, la semplificazione! 

12 commenti su “VARIAZIONI SUL TEMA

  1. non serve affatcarsi per amare, ne fare cose impossibili.

  2. A te Neruda ti fa un baffo, guarda! 😀 😀
    Fossi l'amata mi renderei conto di un siffatto immenso talento! 🙂

  3. Beata la donna amata!
    Bacio

  4. Ma nel momento in cui, da Betlemme, arrivasse il fax con le modalità d'uso della semplificazione …forse l'amata perderebbe gran parte del suo fascino!

  5. L'uomo pian piano sta scoprendo tutti i misteri dell'Universo ma non capirà mai il funzionamento del cervello femminile….

    Un sorriso ed un saluto by Sir Jo.

  6. che belle parole.. fantastico!!

  7. @anonimo
    Assolutamente vero.. Ma qualche sacrificio e compromesso, si!
    @SAMOTHES
    Troppo buona… Ho preso Benni e l'ho personalizzato..! 🙂
    @donivola
    Dici..? Ma qui il punto è se sono beato io! 😀
    @migola
    Ho capito, ma a tutto ci deve essere un limite… Preferisco meno fascino e più "famo a capisse" ! 😀
    @sirjo
    Probabilmente non si capirà mai… Ma mi accontenterei di capirci un po' di più..poco poco! Un saluto a te!
    @OndaunpoAnomala
    Grazie! Sono parole uscite un po' dal cuore e un po' dal mal di pancia! 😉

  8. se fossi Cristo andrei da lei per dirle "una volta che uno non dice stronzate, ma ama, che fai ci sputi su?"

  9. Mah… io sarei felice con molto meno, tipo:

    "Io ti amo. E se non ti basta vaffanc…!"

  10. Bella questa semplicità.
    Ci vorrebbero in effetti più uomini leali, che non le sparassero grosse sotto "effetto ormonale".

    Questa cartolina sta sul vetro della mia credenza in cucina.

    L'ho vista 2 anni fa a Camden Town e non ho potuto fare a meno di comprarla…

  11. Amore sincero…che non promette il cielo….ne le stelle….ma ruba il sereno a cambio d’un desiderio….

Rispondi

