5 commenti

ONE MAN SHOCK

One Man ShockSe lo spettacolo vi è piaciuto ditelo a tutti, ma se non vi è piaciuto non lo dite a nessuno! Era una delle battute che accompagnavano la fine degli spettacoli di Ettore Petrolini. Una banale battuta di repertorio che conteneva una semplice verità, il successo di un artista o di uno spettacolo lo determina il pubblico, è inutile parlarne male. Quante volte, dopo aver assistito a dei veri e propri attentati alla dignità del teatro e dell’attore, avrei voluto scrivere qualcosa su certi personaggi che scambiano lo spazio scenico per il set di una sit-com con le risate finte, o su altri, che ignorano la differenza che passa tra l’improvvisazione dell’attore e l’improvvisarsi attori. Ma non l’ho mai fatto, perché parlarne male, appunto, è inutile. Se invece, mi capita di vedere uno spettacolo delizioso, scritto con il cuore e messo in scena con passione da un attore bravo, allora dirlo a tutti è un dovere. Ho visto uno spettacolo bello e vorrei invitare gli altri ad andare a vederlo. Tutto qui    . Questa è la forza del teatro, quello vero, la contaminazione. Quando lo spettatore viene rapito e torna a casa con lo spirito rinvigorito. 

Annunci

5 commenti su “ONE MAN SHOCK

  1. Beh… la tua presentazione da sola è una garanzia; lo andrei a vedere volentieri, ma non vivo a Roma e a meno che non decidano di portare il lavoro in giro per l'Italia, credo che dovrò continuare a crederti sulla fiducia. Spero si mettano in movimento. 🙂

  2. Davvero simpatico il tuo blog…un saluto.

  3. condivido ciò che hai scritto e mi permetto di estendere questa considerazione a tutta l'arte in genere. anche io, nelle mie opere, che tra l'altro sono concettuali, punto molto sul coinvolgimento emotivo dello spettatore. faccio in modo che esso faccia parte dell'opera stessa, perché un' arte che può anche essere fruibile è un'arte anche utile.

  4. @SAMOTHES
    Spero per il mio amico che riesca a portarlo in giro da qualche parte.. magari anche dalle tue parti!
    @ioEilidh
    gRAZIE Grazie.. 🙂 Torna pure!
    @pignascolata
    La vera arte dovrebbe essere anche utile..
    Buon lavoro a tutti gli artisti! Nonostante il nostro paese sembri disinteressarsi ormai a tutto..figuriamoci all'arte!
    @cjrce
    Auguri anche a te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: