3 commenti

PICCOLA E NORA

Io mi chiamo Nora, sono piccola. Mi piace svegliare tutti all’alba, quando voglio giocare, fare la pipì e la caccona, tutto nello stesso momento. Mi piace entrare come un panzer in camera da letto, come se fosse un’irruzione dell’Fbi in un appartamento di narcotrafficanti (l’ho visto in quella scatola luminosa che sta davanti al divano), ma io cerco solo i calzini, di cui sono molto ghiotta. In questa casa ho notato sin da subito la presenza di un altro animale, Miró. Ancora non ho capito di che razza sia, ma è sicuramente diversa da me, perché quando voglio giocare con lei, mi alita in faccia e dopo due o tre alitate mi sferra anche una zampata sul muso, ma tutto sommato andiamo d’accordo, anche se abbiamo orari e abitudini decisamente diversi. Mi piace salire sul divano, mangiare i fiori e le piante sul terrazzo, rubare i vestiti stesi ad asciugare, ma ogni volta che faccio una di queste cose ricevo dei colpi con un coso di carta sul culo. Non ho ben capito che cosa sia, ma questa mattina, quando il mio papà mi ha portato a fare una passeggiata molto lunga, ho scoperto che esistono dei chioschi dove vendono queste armi di carta da usare contro noi cani. L’eliminazione di questi chioschi sarà il primo punto da discutere nella prossima riunione con i cani del quartiere. Anche papà ne ha comprato uno, è ho notato che prima di usarlo contro di me lo sfoglia tutto e lo legge. Ci devono essere scritte delle cose terribili, perché ogni volta che lo legge fa delle strane facce e commenta ad alta voce cose che io non capisco, perché sono ancora piccola. Un ultima cosa, se papà non ha più tempo per scrivere, un po’ è anche colpa mia, ma prometto che lo lascerò scrivere almeno un giorno a settimana… Sempre se farà il bravo.

Nora

3 commenti su “PICCOLA E NORA

  1. finalmente sei tornato e molto in forma, bellissimo post!

    • Grazie! Gli impegni di lavoro e di vita hanno preso il sopravvento ma spero di tornare a scrivere con più frequenza. Confesso che anche IoRidoMaNonRido su Twitter mi ha assorbito.. ma ha un suo perché! 🙂

  2. Credo che lei sia adorabile, anche se come tutti i cuccioli, simpaticamente distruttiva 🙂

Rispondi

