2 commenti

CARO FRATELLO IN NERO

IMG_1247Caro fratello in nero, che ogni giorno collezioni le monete nel parcheggio, che sorridi pure quando piove, che chissà da dove vieni e con quegli occhi chissà che cosa hai visto. Caro fratello in nero, che con quegli occhi però ci vedi benissimo, mi riconosci pure da un chilometro e mezzo, mi vieni incontro per salutarmi con le mani che si abbracciano, si chiudono in un pugno, si colpiscono e rimbalzano sul cuore. Caro fratello in nero io un cuore ce l’ho, la mano pesca sempre nella tasca, ma resta sempre un dubbio nella testa: sto aiutando un povero disperato a sopravvivere o sto pagando il pizzo a un mafioso di merda che ti sfrutta, se ne fotte dei tuoi occhi e ti piazza in un parcheggio a estorcere denaro esentasse col tuo sorriso amaro? Caro fratello in nero, forse sono io il pazzo, ma aiutarti così non serve a un cazzo.

2 commenti su “CARO FRATELLO IN NERO

  1. ma il famoso “se dai un pesce ad un uomo…”
    bella la rima finale, veramente bella!

  2. “..lo fai mangiare una volta. Ma se gli insegnerai a pescare…”
    🙂 grazie

Rispondi

